Il Parma siamo noi!
12 - 02 - 2009
Tira una gran brutta aria in casa Parma.
Da mesi in campo si fatica e si gioca male, e le false aspettative generate da alcuni giornalisti e dirigenti la scorsa estate (quando ogni critica era pressoché vietata) fanno sentire tanti traditi. Nello spogliatoio sono evidenti tensioni e attriti; la Nord partecipa veramente poco al tifo; la Società spende, ma in ogni situazione evidenzia la mancanza delle necessarie competenze e poca sensibilità per la tifoseria.
Nulla gira per il verso giusto, tutte le componenti sono disgregate e continuando così NON si fa il bene del Parma!
Dopo i "casi" Lucarelli e Budel (da quest'ultimo aspettiamo scuse "ufficiali" a tutta la tifoseria) è arrivata la brutta sconfitta di Ancona, una partita non combattuta nella quale si è vista una squadra allo sbando, quasi svogliata.
Gare del genere NON devono più ripetersi, e già da oggi bisogna cambiare registro e remare tutti dalla stessa parte: INSIEME!
Il Presidente Ghirardi deve fermarsi un attimo e osservare la situazione: siamo retrocessi, stiamo faticando in Serie B, la mancanza di dirigenti competenti è evidente, la frattura con la tifoseria è sempre più ampia... è chiaro che c'è qualcosa che non va. E' chiaro a tutti! Che il Presidente faccia il suo ruolo, e assuma finalmente gente competente dove serve (e serve in ogni ruolo del Parma Fc).
Ma noi tifosi, per primi, dobbiamo fare il nostro dovere, sempre. Non per interesse ma per amore puro e incondizionato, alla maglia e alla città. Perché il Parma, prima di essere una Spa, è tradizione, parmigianità, simbolo della nostra comunità. E noi, come proprietari naturali del Club, il nostro dovere lo faremo fino in fondo.
Per questo chiediamo a tutti quelli che ci tengono, da oggi e in ogni partita, di
DARE IL MASSIMO SOSTEGNO E TIFARE 90 MINUTI
L'ultima cosa che vogliamo è danneggiare la squadra. Poi a fine gara valuteremo se applaudire o fischiare, la squadra (sul campo) e/o la Società (in tribuna o ai cancelli). Ma prima deve venire il tifo.
Per il Parma, per Parma, per noi che siamo e saremo sempre orgogliosi dei nostri colori!
CON IL PARMA NEL BENE E NEL MALE!