Essere ultras del Parma
16 - 05 - 2009
Oggi viaggi con i BOYS, il Gruppo ultras di Parma.
I BOYS non sono un club di persone che si ritrovano saltuariamente, ma una comunità vivente, che ama Parma e il Parma, che sostiene e difende i nostri colori sempre (e non solo a parole) in ogni città, serie, ed occasione.
Le nostre insegne rappresentano il nostro Gruppo, la nostra storia, la nostra mentalità e la nostra città. Rispettale, si orgoglioso d'esse, alzale al cielo, difendile contro chiunque e conservale con cura.
Non compiere atti di vandalismo, né in pullman né altrove, perché i BOYS non sono dei vandali. Si responsabile, per te stesso e per chi viaggia con te. Rispetta e segui le indicazioni di chi gestisce il pullman per il Gruppo. Rispetta gli autisti, perché ci portano via tutto l'anno e non solo oggi.
Far parte dei BOYS significa condividere un ideale puro, legandosi agli altri ragazzi del Gruppo. Rispetta e aiuta i tuoi fratelli, sempre, anche quando è difficile o rischioso.
Se qualcuno vuole tentarti o comprarti, sputagli in faccia. I BOYS non sono né stupidi, né merce d'acquisto.
Non parlare male dei tuoi fratelli. Non accusarli. Non mormorare all'orecchio degli altri e non tollerare che si venga a mormorare al tuo.
A Cittadella cercheremo di colorare più possibile il settore che andremo ad occupare. Collabora anche tu con gli altri ragazzi, perché c'è tanto da fare affinché il nostro tifo sia bello e incisivo.
Preparati a tifare con il cuore, più che puoi, senza pause, seguendo le indicazioni di chi è stato chiamato a dirigere il tifo.
A fine partita aiuta a raccogliere, arrotolare e dividere le bandierine. Più siamo e prima finiamo. Far parte di un Gruppo organizzato è anche questo.
Le tappe di oggi sono due: a Cittadella, e poi in piazza a Parma, per festeggiare tutta la notte.
Gli ultras e i tifosi del Cittadella sono stati traslocati in altri settori per lasciare il posto agli ospiti (nella fattispecie: la nostra tifoseria). Per protesta si asterranno dal tifo. Comprendiamo appieno le loro ragioni e gli abbiamo espresso solidarietà. I loro sacrosanti diritti potevano essere conciliati con le nostre esigenze. Per esempio: dando a noi solo una parte della Tribuna e lasciandoci (com'era all'inizio) tutto il Settore Ospiti.
I soprusi non ci piacciono. Così come non ci piacque quando, proprio un anno fa, le autorità locali chiusero il Settore ospiti a migliaia di interisti, per poi lasciarli a fianco del Tardini senza biglietto. Autorità locali (Questura - Comune - Prefettura) che conclusero tutta la vicenda: chi, diffidando qualche BOYS; chi, girando la testa dall'altra parte; tutte, assolvendosi da ogni responsabilità. Non dimenticarlo! E non dimenticarti dei BOYS che oggi, invece di essere insieme a noi a festeggiare il ritorno in Serie A, saranno in questura a firmare.
FORZA PARMA E' IL GRIDO DI BATTAGLIA!
Se sei come noi, vieni con noi.
La nostra sede è in via Calestani 10.
La riunione si tiene il martedì sera.