Treviso-PARMA: di domenica!
06 - 10 - 2008
Domenica gioca la Serie B. Sembra una frase normale ma invece ha un'eccezionale particolarità: la parola "domenica". Infatti, grazie alla sosta della A per la Nazionale, la partita del Parma a Treviso (come tutte le altre di B), è stata spostata dal sabato alla domenica. La Serie B è ormai la ruota di scorta delle televisioni e gioca quando capita un buco nelle loro programmazioni.
Capitò la stessa cosa qualche settimana fa, ma noi alla fine non giocammo di domenica neppure quella volta. Il Parma Calcio chiese ed ottenne il rinvio della gara, a causa dell'assenza di alcuni suoi nazionali. Un rinvio completamente inutile: la squadra perse e i nazionali non furono praticamente impiegati! Il Parma non ottenne nulla e ci rimisero i tifosi. Alcuni furono costretti a fare i salti mortali per seguire la squadra il martedì alle 18:45, altri furono costretti a starsene a casa (il martedì è un giorno lavorativo).
Treviso-PARMA: stessa situazione, stesso rischio.
I tifosi, quelli che il Parma non l'abbandonano mai, vogliono andare a Treviso. Ma di domenica! Andare a Treviso durante la settimana, a chissà quale orario, costringerebbe molti a casa e altri all'ennesimo sacrificio. Di sacrifici ne facciamo già tanti e altri sono già programmati (ad esempio: a Salerno di venerdì!), meglio non aggiungerne di ulteriori.
Si abbia rispetto e considerazione per chi continua a sostenere questi colori e non li abbandonerà mai. Per chi fa il tifo per una squadra che negli ultimi anni non ha mai risposto. Soprattutto in trasferta.
DOMENICA: tutti a Treviso!