Bianco Natale, in gialloblù
26 - 12 - 2008
Domenica 28 dicembre, su iniziativa promossa dall'allenatore crociato Guidolin, il Parma Calcio si allenerà in Cittadella e poi al Tardini. Un'iniziativa positiva, perché avvicina la squadra alla sua comunità, ai suoi ultras e ai suoi tifosi.
Il momento contingente è importante, perché la squadra sta lottando con quell'impegno che non vedevamo da tanto tempo, ma anche felice e fortunato, perché siamo tornati in corsa per la promozione. Viviamo quindi le condizioni ideali per cercare di consolidare il rapporto squadra-tifoseria-comunità, pietra angolare sui cui sviluppare la vita del club parmigiano. L'iniziativa in oggetto va finalmente nella direzione giusta, perché avvicina queste tre componenti fondamentali. Avvicinarsi, per conoscersi e apprezzarsi, per stimolare la passione e l'appartenenza, per irrobustire un rapporto fino a renderlo granitico, capace di resistere alle sfide che ci attendono e ai momenti di difficoltà.
Ragionevolmente l'appuntamento è stato fissato per domenica pomeriggio, immaginiamo per favorire la partecipazione di tutti. Speriamo in tanti vorranno essere presenti. Noi BOYS ci saremo.
Il Natale di Parma potrebbe sfumarsi di bianco, ma in ogni caso: noi lo ravviveremo di gialloblù.