Solidarietà gialloblù (fibrosi cistica 2)
10 - 07 - 2009
La Quarta Riffa dei BOYS, tenutasi durante la scorsa stagione, fu molto partecipata, oltre le nostre previsioni. L'iniziativa era finalizzata ad aiutare chi ha più bisogno, e a coprire parte delle spese che il Gruppo sostiene nelle sue attività, volte all'aggregazione nel nome di Parma e ad onorare i nostri colori in ogni città. Il Gruppo, volendo destinare ai bisognosi la maggior parte del ricavato, dopo la prima donazione (del 07 aprile 2009) ne ha fatto così una ulteriore, a nome della Curva Nord e di tutti i tifosi gialloblù. I destinatari sono stati gli stessi della prima: l'Associazione Emiliana Fibrosi Cistica, a cui è stato consegnato un nuovo kit per 100 pazienti, per misurare l'infiammazione bronchiale.
La decisione di aiutare nuovamente i malati di fibrosi cistica c'è venuta naturale. Dopo aver conosciuto (nel corso degli anni) questa realtà, e le lacune del sistema sanitario al suo riguardo, ci siamo sensibilizzati al problema.
L'idea di prendere altri kit c'è stata suggerita direttamente dall'Associazione.
I BOYS colgono l'occasione per ringraziare tutti gli ultras e tutti i tifosi che hanno acquistato i biglietti, i ragazzi che si sono impegnati a distribuirli, gli esercizi commerciali che hanno contribuito alla vendita, e il Bar Gianni per la sponsorizzazione dei tagliandi.