No alla Tessera: conferenza in Curva Nord
25 - 09 - 2009
Domenica in Curva Nord, al termine di PARMA-Cagliari, il Gruppo organizzerà una breve conferenza, aperta a tutti, sulla Tessera del Tifoso.
Essere correttamente informati è nell'interesse comune, perché la Tessera sarà imposta a tutti; perché (al di là dei proclami ufficiali) è finalizzata a speculare, reprimere e disgregare.
Come ormai dice chiaramente Maroni, "bisogna destrutturate" certe Curve e certi Gruppi. Quali? Sicuramente: quelli che disturbano certi interessi e certe politiche (dalla Tessera alla costruzione di nuovi stadi privati - con finanziamenti pubblici! -, tanto per fare due esempi).
La nostra conferenza è parte organica di una campagna di informazione e sensibilizzazione, che nasce dalla base per tutta la tifoseria. E' il tentativo di arrivare alla verità rifiutando la propaganda del sistema economico-politico, che vuole la Tessera per perseguire i propri interessi particolari.
Le dichiarazioni che arrivano dai vertici non possono essere accettate acriticamente. Le parole di Maroni e le dichiarazioni del Questore (che dipende gerarchicamente dallo stesso ministro) non sono dogmi, né leggi divine a cui piegarsi. Noi non ci siamo lasciati convincere.
La nostra conferenza può essere un momento importante, ma per riuscire richiede il contributo di tutti. Perché non vuole essere una semplice esposizione, ma anche un momento di dialogo, confronto, e spiegazione. Nessun imbarazzo, e nessuna particolare formalità, si potrà chiedere tutto ciò che non si ha chiaro.
Invitiamo tutti a partecipare.