BOYS PARMA 1977

Curva Nord

Col Bologna riempiamo il Tardini!

10 - 12 - 2009

Il Parma vola e continua a farci sognare. Dopo il bel pareggio sofferto di Genova, i crociati salgono addirittura in solitudine al quarto posto. Una classifica da vertigini, una posizione favolosa per chi come noi, non scordiamocelo mai, ha la salvezza come primo obiettivo.
Tranne un paio di partite "storte", chi è sceso in campo ci ha sempre messo tutto, ha sempre dato l'anima, e al di la del risultato ha sempre salutato i tifosi; tutto quello che chiediamo ai nostri portacolori!
Crediamo questa squadra meriti un pubblico speciale, un sostegno incondizionato fino alla fine, e un entusiasmo che (stranamente) non ha ancora contagiato completamente la città.
L'ultima partita al Tardini, contro il Napoli, l'abbiamo giocata quasi in trasferta, avendo di fronte almeno 6.000 napoletani, molti dei quali hanno trovato posto in settori "parmigiani", che potevano essere occupati da tifosi crociati. L'arrivo di tifoserie numerose è normale, ma noi vogliamo che anche i tifosi del Parma siano numerosi, che vengano allo stadio a dar manforte alla squadra della propria città, e che al Tardini prevalga il gialloblù.

Domenica arriverà il Bologna, e arriveranno i bolognesi.

Dovrebbe bastare questa frase come stimolo: è un derby e l'ultima volta che li abbiamo incontrati, nello storico spareggio del 2005, li abbiamo cacciati in B!
Sta a noi, ultras e tifosi del Parma, far crescere l'attesa per questa partita, affinché al Tardini vengano tutte le persone che hanno il Parma nel cuore. Vogliamo riempire tutti gli spazi disponibili, a partire dalla Nord, e lasciare solo il settore ospiti ai rossoblù.
Anche la Società deve attivarsi. Servono iniziative per ripopolare il Tardini, per far nascere nuovi tifosi del Parma, e farli innamorare di questa squadra come ce ne siamo innamorati noi. Crediamo basti poco: incentivare la partecipazione dei giovanissimi (magari attraverso le scuole) con agevolazioni importanti; invitare la gente a seguire e tifare i crociati (come fatto da Zaccardo per Genova); fortificare il legame squadra-tifosi, ad esempio: lasciando che i giocatori infortunati seguano la partita in Curva Nord.

I bolognesi si stanno preparando:
Striscione degli URB74 in via Andrea Costa a Bologna: ''Tutti a Parma - 11.00 in stazione''

Facciamogli trovare un Tardini pieno, colorato e rumoroso. E mandiamoli a casa.

BOYS PARMA 1977

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS