BOYS PARMA 1977

Curva Nord

PARMA-Albinoleffe (BOYS)

31 - 01 - 2009

Con il recupero di fine anno ci eravamo illusi d'avere finalmente capito il campionato di Serie B ed invece, con tre partite maldestre, siamo riusciti a compromettere quanto di buono la fortuna ci aveva regalato. Non facciamo due passaggi e i tiri in porta sono miraggi; e se poi, quando entriamo in area (quelle rare volte), ci negano rigori macroscopici, tutto viene da se. Chiaramente ci aspettavamo di più, ed invece sembra che la squadra sia tornata al suo antico tepore. Condizionata e contratta non riesce a sviluppare un gioco decente. Troppo prevedibile la palla lunga, per di più sempre sul solito giocatore, che non sarà un fulmine di guerra, ma gioca costantemente per tutta la partita con le spalle alla porta.
Anche l'allenatore ci pare eccessivamente difensivista, vedendo anche il parco attaccanti a sua disposizione. Per cui: anno nuovo Parma vecchio! L'unica nota veramente positiva sono i tifosi, anche a Rimini numerosi e colorati, con lo spirito sempre alto, guidati da quell'entusiasmo e passione che questi risultati non aiutano, ma perennemente in pista, pronti in ogni dove a sostenere i colori gialloblu. Serve un segnale forte della squadra sul campo, perché se i Boys comunque saranno presenti, i cosiddetti "tifosi normali", con una fede diversa dagli ultras, meno propensi al sacrificio potrebbero presto allontanarsi lasciando l'ingrato compito di sostenere il Parma ai soli ragazzi del Gruppo.
E' presto per dare giudizi e trarre conclusioni, ma è altrettanto vero che davanti qualche squadra sta allungando in modo prepotente e convincente, per cui suoniamo la carica e diamoci dentro. Quando si dice di tirare fuori le palle, non è un'offesa, ma la maniera per spronare la gente in campo, invitandoli ad un maggiore impegno ed attaccamento alla maglia. Una maglia molto spesso bistrattata e poco onorata, una maglia gloriosa e ricca di successi recenti. Non pensiamo di vivere di ricordi, scordiamoci del passato recente, ricordandoci che non c'è niente di dovuto, ma che tutto va conquistato sul campo, davanti ai tifosi, coloro che per questa maglia danno tutto.
Dovremmo essere noi ad indossare anche praticamente la maglia, ma visto che madre natura non ci ha dato i mezzi per farlo, lasciamo che altri più fortunati e dotati ci diano la soddisfazione di poter gioire per i nostri colori. Il nostro dovere sarà quello di sostenerli come non mai, guidando la Nord e la squadra alla vittoria, con il Parma nel bene e nel male!!!
VIVA I BOYS VIVA IL PARMA!

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS