BOYS PARMA 1977

Curva Nord

4.200 posti gialloblù a Cittadella

11 - 05 - 2009

Grazie ad un accordo tra Parma Fc e As Cittadella, che ha ricevuto il benestare della Questura padovana, 4.200 posti totali si sono resi disponibili per ultras e tifosi gialloblù a Cittadella-Parma di sabato prossimo. Tutti i posti sono relativi al settore Tribuna Est (compresi quelli già venduti fino ad ora, che erano per il Settore Ospiti).
Dopo essere intervenuti per denunciare una situazione che rischiava di penalizzare tanti tifosi gialloblù, abbiamo appreso la notizia con piacere. Grazie all'impegno delle due Società il buonsenso alla fine ha prevalso, anche in Questura a Padova.
Qualche autorità locale, una volta risoltasi la vicenda, ha vantato pubblicamente propri "meriti". Probabilmente l'avvicinarsi della Serie A stimola in qualcuno la voglia di fare passerelle e di mettersi in mostra. Atteggiamenti che non ci piacciono, perché il Parma non è un mezzo per ottenere popolarità.
Le autorità locali, in Municipio come in Questura e in Prefettura, farebbero bene - invece - a trarre qualche insegnamento da questa vicenda, che s'è risolta con buonsenso. Quel buonsenso che loro non dimostrarono chiudendo (alla fine della scorsa stagione) il Settore ospiti a migliaia di interisti, per poi lasciarli a fianco del Tardini senza biglietto. Autorità locali che conclusero tutta la vicenda: chi, diffidando qualche BOYS; chi, girando la testa dall'altra parte; tutte, assolvendosi da ogni responsabilità.
Il Parma non è un mezzo, ma l'unico fine.
ULTRAS E TIFOSI: TUTTI A CITTA'-DELL'-A!

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS