Tardini: intervista ad una Pianta (video)
25 - 06 - 2009
In contrasto con le politiche speculative e repressive che interessano l'area Tardini e chi la vive, abbiamo realizzato una particolare videintervista: a "Pianta", storico albero di via Puccini.
L'intervista segue la lettera "Le Piante di Parma si ribellano a Questura e Prefettura" (a firma "una Pianta"), da noi pubblicata in data 12 giugno.
Il filmato sotto (richiamato da Youtube), trasmette l'intervista.
La nostra iniziativa ridicolizza le politiche che, parlando di sicurezza e comodità, mirano a depredare la comunità di un suo patrimonio: lo stadio Tardini e tutta l'area su cui sorge.
Tra "misure di sicurezza" ed errata gestione dell'ordine pubblico sembra si vogliano penalizzare i tifosi, i residenti, il Parma e l'intera comunità. Nella fattispecie si parla di abbattere il verde pubblico. Ma forse l'obbiettivo è proprio questo: penalizzare Parma per spingerla a considerare migliore l'alternativa peggiore. Quella d'abbandonare l'area Tardini per un nuovo stadio fuori città. Un progetto che sarebbe una cuccagna per speculatori, costruttori e politicanti legati al mondo dell'economia. E forse anche per la mafia, anche se qualcuno ha dichiarato che a Parma la mafia non c'è.
Buona visione.
Il video è comunque disponibile anche per il download.