BOYS PARMA 1977

Curva Nord

(PARMA-Modena) Tifosi fuori - lettera

06 - 10 - 2008

Lettera a www.boysparma1977.it

La morte del calcio italiano

Ciao ragazzi,
sono un tifoso del Parma residente in Toscana e seguo la squadra da quasi 20 anni, adesso purtroppo meno assiduamente, ma fino a qualche anno fa ero presente in casa, trasferta e in Europa.
Purtroppo, vista la decisione degli organi preposti (Lega e televisioni) di fare giocare la Serie B al sabato, compresi posticipi e anticipi, non ho fatto l'abbonamento in Curva, contando di prendere i biglietti via via a seconda degli impegni.
Ecco allora che per il derby col Modena avevo deciso insieme ad altri tre amici (anche loro residenti in Toscana) di venire al Tardini anche per rivedere vecchi amici e passare poi una serata insieme come ai vecchi tempi. Ma ecco che arriva la notizia (venerdì pomeriggio) che i biglietti non ce li possono stampare perché non siamo residenti a Parma.
Lasciando perdere questa decisione assurda (visti i risultati ottenuti con l'Inter e visto che se invece del Modena ad esempio ci fosse stata la Roma,volevo vedere come li gestivano i romanisti fuori dallo stadio), mi chiedo: quando ci saranno altre partite a rischio come ad esempio Inter-Roma o Juve-Napoli, o Milan-Roma, sarà applicato lo stesso provvedimento? Io non credo proprio, visto che in quel caso vorrebbe dire andare a toccare gli interessi di società troppo importanti, e allora in quel caso il problema violenza non ci sarebbe più? I tifosi della Roma che ad esempio non vengono mandati a Bergamo, a Milano ci possono andare perché si sono convertiti all'improvviso o magari perché ci sono i soliti interessi sotto.
Invece a chi vuoi che interessi se a rimetterci sono tifoserie di squadre meno importanti nel panorama della lobby del calcio?
Queste cose fanno passare la voglia di andare allo stadio. Hanno voluto far creder a tutti che il problema di stadi vuoti fosse la violenza, quando invece non mi sembra di veder stadi pieni come 10-15 anni fa quando le televisioni non c'erano come oggi a dettare legge e gli incidenti c'erano e più di oggi.

Mirko 74

Massarosa (LU), 4 Ottobre 2008

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS