BOYS PARMA 1977

Curva Nord

PARMA-Triestina (BOYS)

28 - 10 - 2008

Finalmente la vittoria! Com'è bello assaporare il gusto del successo dopo tanto, troppo tempo. Col Mantova: addirittura in trasferta.
Contro gli amici di Empoli il Parma ha finalmente giocato a calcio, creando occasioni e concedendo poco o nulla agli avversari. Tutto ciò nonostante la Nord (a differenza di quanto poi accaduto Mantova) non avesse certo brillato. Il nostro tifo non era stato all'altezza della squadra. Qualcuno penserà che per una volta è comprensibile scambiarsi le parti, ma non siamo d'accordo, perché noi dobbiamo sempre fare il nostro dovere di ultras e di tifosi.
Nell'intervallo di PARMA-Empoli tutti noi concordavamo nel giudicare il tifo nettamente al di sotto delle nostre possibilità e cercavamo strategie per poterci migliorare. Il tifo è poi arrivato, grazie al gol della vittoria. Speriamo adesso d'avere continuità, anche quando le cose sono difficili.
Ancor prima di pretendere dai nostri giocatori dobbiamo pretendere da noi stessi, se vogliamo essere il dodicesimo uomo in campo.
Questa autocritica deve servirci per essere più incisivi e determinati nelle prossime partite.
E' innegabile che il cambio dell'allenatore qualcosa ha cambiato, ma ora ci vogliono nuovi riscontri e noi dovremo metterci del nostro, perché la Nord è l'anima e il cuore del Tardini.
Abbiamo chiesto impegno ai giocatori, lo chiediamo anche a noi stessi. C'è bisogno di tutti per reagire e resistere a questa categoria, che ormai ha il potere di ridimensionare le tifoserie più blasonate.
Le tante difficoltà della moderna Serie B (anticipi, posticipi, in giorni e orari pazzeschi) devono stimolare tutti a dare qualcosa di più, coscienti che stiamo rappresentando una città, una squadra e un Gruppo ultras.
Curva Nord, dobbiamo tiriamo fuori gli artigli e cercare di trascinare il Parma verso una classifica migliore.
La prossima trasferta ci vedrà a Piacenza, in un derby sentito e sicuramente impegnativo, per cui, visto anche che si giocherà in una giornata festiva, vi chiediamo d'onorarlo come si deve: con una presenza massiccia. Dimostriamo ai piacentini il nostro valore, coloriamo il settore come si deve, magari portando qualche bandiera (alla faccia dei decreti), ma soprattutto creando entusiasmo. I BOYS s'impegneranno per colorare il settore ma tutti possono e devono collaborare. Portando una sciarpa, una maglietta, una bandierina...
Dai Curva Nord, il dovere ci chiama... sempre a testa alta, fieri dei nostri colori!
VIVA IL PARMA VIVA I BOYS

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS