PARMA-Bari (BOYS)
10 - 11 - 2008
Che curva ragazzi! Nelle trasferte di Mantova e Piacenza la Nord è stata grande. Sembra che la gente abbia ritrovato antichi stimoli, voglia di cantare e di colorarsi. La Nord, dopo le delusioni iniziali, è tornata a fare il suo dovere e sull'onda della scia positiva della squadra è tornata grande. Tant'è che a Piacenza, nonostante la squadra non avesse certo brillato per almeno settanta minuti, ha trascinato la squadra al pareggio. Il migliore in campo è stato probabilmente il dodicesimo uomo.
Il campionato sembra estremamente equilibrato. Se continueremo a sostenere la squadra sia in casa sia in trasferta con questo entusiasmo, potremo fare buone cose e ottenere giuste soddisfazioni. Stiamo ricreando i presupposti per un bel rapporto squadra e tifosi. Il rispetto dimostrato ai tifosi negli ultimi tempi, accompagnato dai buoni risultati, sta dando i suoi frutti.
Oggi ci aspetta una patita delicata e importante. Il Bari ha una squadra costruita per fare un ottimo campionato e al seguito avranno un buon numero di tifosi.
Il Gruppo degli Ultras Curva Nord (UCN) di Bari ci ha dimostrato stima e rispetto. Li abbiamo conosciuti ai raduni ultras e a Genova, visto che da qualche anno sono gemellati con gli Ultras Tito. Proprio lì ci hanno ribadito il rispetto dimostratoci più di 10 anni fa (in Coppa Italia al san Nicola) dove un anno ci presentammo in 8 e quello seguente in 16, oltre alle innumerevoli trasferte di campionato dove non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema. I ragazzi che abbiamo conosciuto, tutti di una certa età, ci sono sembrati molto corretti, animati dalla giusta mentalità ultras. Chiediamo alla Nord di dimostrarsi matura, rispettando chi come noi fa enormi sacrifici per seguire la squadra del cuore e di non fare cori idioti, anche se sofferenti per la gara.
Ricordiamo con piacere la presenza degli UCN ai funerali del Bagna e il loro cordoglio.
Fin dall'inizio dovremmo trascinare la squadra sul campo, cercando di portarla alla vittoria per continuare a risalire verso le zone alte della classifica. Abbiamo il dovere di provarci con tutte le nostre forze. La Nord ha dimostrato di crederci e lo dovrà fare fino alla fine.
Fuori le sciarpe all'Aida, su le bandiere, mostriamo fieri i nostri colori.
Un ultimo pensiero va ancora a quegli infami che ci fanno giocare al lunedì sera in posticipo così come vogliono i padroni del calcio. Facciamoci sentire ancora una volta, puntualizzando che il calcio va giocato alla domenica, affinché tutti, e ripetiamo tutti, possano godere di questo spettacolo. Oggi tocca ai baresi farsi 800 km in un giorno infrasettimanale con ovvie difficoltà, tra poco toccherà a noi recarci a Salerno di venerdì sera, sapendo fin da ora che parecchia gente sarà penalizzata! Ovvio che comunque noi ci saremo, ma resta sempre il fatto che questo calcio moderno penalizza soprattutto chi, come noi, vuole esserci ad ogni costo...
CON IL PARMA NEL BENE E NEL MALE! VIVA I BOYS, VIVA IL PARMA!