BOYS PARMA 1977

Curva Nord

PARMA-Livorno (BOYS)

22 - 11 - 2008

Finalmente un po' di fortuna anche per noi, perché pensavamo che la Dea bendata ci avesse dimenticato. Ad Ascoli abbiamo raccolto più di quanto seminato, una partita che ricordava molto quella di Brescia, con la sola differenza che Paponi l'ha messa dentro, invece Reginaldo no! Punti pesanti per la classifica, incredibilmente corta, con ben dodici squadre in cinque punti, ma soprattutto per il morale, sia della squadra sia della Curva. Un campionato talmente equilibrato che ci ha permesso di rientrare velocemente nel gruppo che conta, un occasione importante che deve stimolare l'impegno. Questa classifica deve spronare anche la Curva, che si sta esprimendo bene ma che può dare di più, magari a cominciare dalla partita odierna contro il Livorno. Una sfida tra due squadre appena retrocesse, vogliose di riscattarsi, costruite per lottare fino alla fine di questo difficilissimo campionato di serie B. Una tifoseria, quella livornese, che sta facendo bene dall'inizio della stagione, seguendo i labronici in buoni numeri. Oggi ritrova sul campo quello che prima era il suo calciatore simbolo, ma che ora considera un mercenario traditore.
Quella di oggi è una partita che vale doppio, una di quelle da giocare alla morte, alla ricerca di un risultato positivo da regalare alla tifoseria. Per cui noi della Nord abbiamo il dovere di trascinare la squadra, sostenerla per novanta minuti, aiutarla quando sarà in difficoltà. I BOYS cercano in ogni partita (in casa o in trasferta) di trasmettere voglia di tifare e orgoglio per questi colori. Cerchiamo di far crescere la Curva intera, così come siamo cresciuti noi come Gruppo. Per questo invitiamo tutti a partecipare attivamente al tifo.
Non fatevi intimorire dalle normative, dalle minacce, o dalle malelingue. Noi andiamo avanti, contro tutto e tutti. Contro repressione e disinformazione.
Si da più risalto ad una rissa tra tifosi che ad un omicidio (specie se la persona che ha ucciso ha santi in un "paradiso" molto terreno), e mentre chi uccide rimane in libertà (vedi Spaccarotella) c'è chi viene recluso o diffidato per piccoli reati o, addirittura, per coprire colpe altrui (vedi le diffide di Parma-Inter 2008/09).
Questa situazione può rendere più difficile scegliere d'aderire ad un Gruppo ultras, ma noi non ci arrenderemo. Animati da fede e spirito d'appartenenza, andiamo avanti.
Noi siamo fatti così, noi siamo i BOYS!
VIVA I BOYS, VIVA IL PARMA!

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS