BOYS PARMA 1977

Curva Nord

Dopo i risultati vogliamo il tifo!

11 - 12 - 2008

Il Parma, battendo l'Avellino, continua la sua striscia positiva, striscia che ci ha portato, seppur in compagnia di altre compagini, secondi in classifica. Una cosa quasi insperata se si pensa alla falsa partenza della squadra crociata in questa stagione. L'importante è continuare così, non montarsi la testa, affrontare partita per partita senza sottovalutare nessuno, anche perché il campionato di B di quest'anno è strano, le squadre sono quasi tutte divise da pochi punti, e bastano due partite giuste o sbagliate per mandarti da un capo all'altro della classifica.
La cosa che ci preoccupa, però, è l'andamento inversamente proporzionale del tifo della Nord: il Parma conquista punti, il tifo diminuisce. Una cosa strana, dovrebbe essere esattamente l'opposto. Mentre in trasferta, di solito il nostro punto debole, stiamo andando benino sia come numeri che come tifo, in casa si fatica e non poco. Sappiamo bene, l'abbiamo scritto mille volte, che la Nord è una Curva fin troppo "umorale" (cioè legata a gioco e risultati), ma questa non dev'essere una scusante, anche perché i presupposti per cantare ci sono davvero tutti, o quasi: la squadra lotta e vince, la Curva è piena, si incontrano squadre nuove e vecchie rivalità... è colpa del freddo?! Non crediamo.
Mentre per fischiare basta la mancanza della vittoria, per cantare non basta la vittoria, ci vuole vittoria, bel gioco e divertimento. E magari una giornata mite. Stiamo scherzando ragazzi?
La piega che si sta prendendo non è quella giusta, bisogna cambiare e da subito, dalla prossima partita interna (l'ultima del 2008).
Vista l'assenza del megafono per noi è davvero difficile coinvolgere, dare la sveglia alla Curva. Per questo tutti quelli che ci tengono devono essere "lanciacori", dobbiamo essere noi i megafoni, noi dobbiamo cercare di coinvolgere chi ci sta attorno, e fargli fare la stessa cosa. Questo vale per tutte le zone della Curva, anche se l'invito è quello di avvicinarsi al centro per aiutare chi i cori li fa partire.
Nota positiva, invece, le bandiere in Nord. Come vi sarete accorti, dal Livorno stiamo distribuendo decine di bandiere semplicissime, come quelle che ci cucivano le nonne da ragazzini, gialle e blu, di media misura. Bandiere semplici ma che fanno il loro bell'effetto. Continueremo a distribuirle. Invitiamo chi ne vuole sventolare una a richiederla prima della partita al botteghino BOYS (e a restituirla alla fine!).
Ora, però, il nostro pensiero principale dev'essere la trasferta di Pisa. Tutti quelli che possono devono venire a Pisa. E' una sfida che sa di calcio di una volta, una gara che manca da troppo tempo, una rivalità sentita anche con il passare degli anni, anche se i pisani non sono più gemellati con i reggiani.
Dunque ragazzi, tutti all'Arena Garibaldi, dobbiamo essere in tanti e dire la nostra sotto tutti gli aspetti: colore e tifo!
CARICA CURVA NORD!

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS