Crusaders, la fanzine n. 1
03 - 01 - 2010
La prima fanzine dei BOYS, con il nome di "Crusaders", fu pubblicata il 5 febbraio del 1984. Tra il 1983 e il 1985 ne furono stampati 3 numeri.
Crusaders è un documento importante, non solo per gli anni che ha accumulato, ma per i contenuti. Come "1977", la nostra fanzine odierna, raccontava storie di ultras; di tifo e di trasferte; di ragazzi del nostro Gruppo; di sentimenti e di valori. Insegnava una mentalità d'ideali immortali, essenza dell'essere BOYS dal 1977 e per sempre, fino all'ultimo ultras crociato.
Dal primo numero di Crusaders ad oggi tante cose sono cambiate, ma non i valori alla base del nostro credo. Per questo; per far conoscere importanti pagine della nostra storia ai più giovani; per preservare un patrimonio storico dei BOYS; per rendere omaggio a quella nostra prima esperienza "editoriale"; abbiamo deciso di restaurare completamente tali documenti, di ristamparli, e renderli disponibili in formato cartaceo e in pdf.
La versione pdf del n. 1 di Crusaders è già scaricabile sul nostro sito. Contro la Juventus, presso il botteghino BOYS di Curva Nord, chi è interessato potrà richiedere una copia in formato cartaceo. Nelle prossime partite casalinghe saranno disponibili il n. 2 e il n. 3. Ne daremo notizia sul sito e su "1977".