PARMA-Lazio (Primavera)
11 - 05 - 2010
Al Tardini, sabato 8 maggio alle 15, è scesa in campo la Primavera del Parma, ed i Boys non hanno perso l'occasione per andare a sostenere i crociati, i propri colori, anche se non la prima squadra.
Non ci siamo lasciati sfuggire infatti un'ottima occasione per ribadire il nostro "no" alla Tessera del tifoso e per ritrovarci tutti insieme a cantare per il Parma senza un biglietto nominale né chissà quale Tessera, senza divieti: per tifare liberamente!
Peccato che in pochi capiscano queste cose e partecipino, forse chi deciderà di non fare la Tessera e faticherà a seguire la prima squadra, una volta provato sulla propria pelle, ne prenderà coscienza.
Alla fine ci stringiamo in tribuna Petitot in 25-30 dietro lo striscione "No alla Tessera del Tifoso", e attacchiamo in zone con più visibilità "L'Art.9 è anticostituzionale" e "No al Calcio senza tifosi". Cantiamo per il Parma, contro la Tessera, per i diffidati e visto che l'avversario è la Lazio anche per chiedere giustizia per Gabriele Sandri. Alla fin dei conti: una bella giornata, ci siamo divertiti!
Le cose più belle della giornata son stati i nostri cori lanciati da un gruppo di bambini e che noi seguivamo, veder bambini piccoli intorno a noi battere le mani: chissà se fra 10 anni esisterà ancora qualche forma di tifo "spontanea" per questi ragazzi...
Ci ha fatto molto piacere anche il saluto dei ragazzi della Primavera a fine gara, un semplice gesto carico di significato.
...CHISSENEFREGA L'IMPORTANTE E' STAR CON TE!