PARMA-Bari (BOYS)
28 - 10 - 2009
Comunque vada il campionato, Atalanta-PARMA è destinata a non entrare tra le partite da ricordare e far vedere ai posteri, tanto è stata brutta, e neanche noi come Gruppo potremo archiviarla tra le trasferte migliori. Forse, l'alta quota fa brutti scherzi, o si è trattato di una giornata storta, fatto sta che domenica la squadra ha lasciato negli spogliatoi tutte le caratteristiche che fino ad oggi abbiamo ammirato e apprezzato: grinta e umiltà. Noi siamo consapevoli e convinti che si è trattato di una giornata storta, tant'è che stasera ci aspettiamo una prova di carattere, dove anche la Nord dovrà dimostrare e capire che lottando tutti insieme, si può confermare quanto di buono fatto fino ad ora. Dicevamo che anche il pubblico di fede gialloblù è mancato, ma solo e soprattutto numericamente, visto che chi era presente ha fatto il possibile per farsi vedere e sentire (l'applauso finale della squadra al settore è un segnale inequivocabile). Certo che una trasferta a meno di due ore di macchina si presenta senz'altro fattibile per tutti, tanto più che la squadra ci sta dando buone soddisfazioni ed è per questo che trecento persone o poco più sono un dato alquanto deludente. Noi da parte nostra, eravamo il solito numero, ma anche le solite facce, i soliti ragazzi che tirano la carretta e muovono i fili della Curva. E gli altri dove erano? Troppa gente non ha capito che la squadra ha bisogno della sua gente, del suo calore, di quell'attaccamento che si poteva vedere a Bergamo domenica fra gli orobici. La gente deve amare questa squadra, con orgoglio e dignità, davanti ad ogni difficoltà, pronti al sacrificio, con lo scopo di mantenere la categoria riottenuta con grandi difficoltà. Stasera con il Bari c'è questa opportunità di farsi sentire, di dimostrare tutto il bene che si vuole a questi colori, portandoli alti in ogni stadio.
Arrivano i ragazzi di Bari e come tutti sanno tra i Boys e gli Ultras Bari esiste una forma di rispetto ultras, confermato nei raduni e alle feste ultras degli UTC con cui entrambi siamo gemellati. Per cui chiediamo alla gente di dimostrare rispetto per entrambi, evitando cori e qualsiasi altra forma di becera stupidità.
Sentiamo il dovere di fare un grande tifo, fatto di sostanza e colori, per aiutare la squadra a raggiungere il risultato. Vi vogliamo al nostro fianco, pronti ad alzare le mani e i cori ad un nostro segnale, facendoci sentire orgogliosi di voi, sognando una curva Nord sempre più bella e colorata, con un desiderio nel cuore: TORNARE AD ESPORRE LIBERAMENTE I NOSTRI STRISCIONI.
VIVA I BOYS! VIVA IL PARMA!