BOYS PARMA 1977

Curva Nord

PARMA-Napoli (BOYS)

29 - 11 - 2009

Chiamatele emozioni! Questa considerazione ci sembra giusta, dannatamente su misura per evidenziare questo magico momento che stiamo vivendo, che la squadra ci sta regalando. Si stanno sprecando i paragoni con la squadra di Scala, quella che da neopromossa esordì in Serie A mostrando un calcio spettacolare, e che aprì un ciclo che fece conoscere il Parma Calcio in tutto il mondo. Analogie che credevamo irripetibili, ma che oggi possiamo toccare con mano, grazie allo sforzo di una Società con tutti i tasselli al posto giusto, ed una squadra che fa dell'umiltà e di un giusto mix tra giovani e vecchi il suo punto di forza. I tifosi riconoscenti sono tornati ad amare e sostenere la squadra con grande passione, dimostrando grande rispetto ed un feeling che si era assopito negli ultimi anni di Serie A. Tutte queste cose hanno ridato entusiasmo alla gente, una forza vitale notevole che speriamo continui ancora per tanto, indipendentemente dai risultati, perché da anni non vedevamo una squadra correre e lottare unita come avviene oggi.
Sabato sera, chi era presente al Franchi e segue i crociati da qualche anno, avrà sicuramente ricordato la prima stagione del Parma in Serie A, quando da perfetti novellini espugnammo Firenze con lo stesso risultato, grazie ad una doppietta di Melli e ad un gol di Brolin. A distanza di diciannove anni ci è sembrato di rivivere un sogno o forse di continuare quel sogno. Vedere ancora certe caratteristiche che ti fanno amare il calcio, che ti trasmettono passione ed entusiasmo.
Sul pullman del ritorno abbiamo sentito cantare e gioire i ragazzi come non accadeva da tempo, perché certe sensazioni per qualcuno sono nuove, e quando è possibile viverle sono iniezioni di adrenalina pura, capaci di legare ed amare ancora di più quello che stai facendo: il tifo per la tua squadra.
Oggi al Tardini arriva la classica partita che gli stimoli te li da senza ricorrere a richieste particolari, una di quelle da pelle d'oca, contro il Napoli. Anche questa rievoca la prima vittoria del Parma in Serie A, un segno del destino, l'occasione per riempire il Tardini, entrare in Curva ed in un qualsiasi altro settore, consapevoli di dover aiutare il Parma.
Uno stadio che si presenterà diviso in due, visto quanti tifosi napoletani ci saranno. Sappiamo benissimo che loro sanno fare un gran tifo, per cui occorre mettere del nostro per reggere il confronto, impegnandoci fino infondo per dare un contributo importante alla prestazione dei gialloblu crociati. Anche fuori dallo stadio sappiamo benissimo che i napoletani sono capaci di muoversi con grande disinvoltura, per cui occhi aperti e massima unità, cercando di non farci trovare impreparati.
Continuiamo a sognare senza paura di svegliarci, consapevoli di aver già ricevuto tanto e sperando di vivere ancora tanti di questi momenti... INSIEME!!!
Viva i Boys, viva il Parma!!

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS