Il feed Rss Ultras Liberi
Il feed Rss "Ultras Liberi" serve per tenersi aggiornati su tutte le novità Ultras pubblicate nella sezione "Ultras Liberi" del nostro sito.
Puoi consultare il nostro feed Ultras direttamente dal tuo feed reader preferito e/o aggiungere il feed box "Ultras Liberi" al tuo sito web.
Cosa è un feed Rss?
Rss è l'acronimo di Really Simple Syndication. E' un formato basato su Xml adatto alla diffusione di contenuti su Internet.
I documenti Rss, detti anche feed, sono uno strumento efficace per i siti ad aggiornamento frequente come quelli di news. Per chi naviga alla ricerca di notizie e novità sugli argomenti di suo interesse sono un mezzo semplice per seguire un numero cospicuo di fonti informative.
Come leggere un feed Rss
Un feed Rss può essere fruito in due modi: con programmi ad hoc detti news aggregator oppure includendolo in una pagina web.
Cosa è un feed Rss? Spiegazione semplice
Per capire cos'è un feed Rss bisogna comprenderne l'utilità.
I feed Rss permettono di ricevere le novità pubblicate su un sito.
Per conoscere gli aggiornamenti di "Ultras Liberi" è sufficiente collegarsi al sito medesimo e consultare, nella homepage, l'elenco relativo ("Ultimissime"). Questo è quello che fanno i nostri visitatori abituali, che accedono frequentemente per tenersi informati su quanto da noi pubblicato. Il nostro sito però è aggiornato quotidianamente, spesso più volte al giorno, senza orari prestabiliti. Il modo più rapido e semplice per essere tempestivamente informati sugli aggiornamenti, senza dover ricaricare costantemente il sito, è quello di aggiungere il nostro feed Rss ad un lettore specifico.
Il sito è visitato anche da navigatori interessati solo a notizie specifiche, che consultano vari siti per reperirle. I feed Rss gli facilitano grandemente il lavoro. Con i feed Rss si risparmia tempo (non si devono caricare forzatamente pagine ed immagini, si evita di visitare siti non aggiornati) e si è tempestivamente informati sugli ultimi inserimenti. Notizie particolarmente importanti possono essere pubblicate all'improvviso. L'unico modo per essere tempestivamente informati sarebbe quello di ricaricare costantemente ogni sito. Ma se si devono controllare cento, duecento, mille siti... significherebbe non poter fare niente altro.
I feed Rss risolvono tutti questi problemi. Tramite un piccolo programma (un lettore di feed Rss - ne esistono vari completamente gratuiti) si aggiungono gli indirizzi specifici dei siti a cui s'è interessati (purché, ovviamente, forniscano servizio Rss).
Così facendo, appena uno dei siti inseriti viene aggiornato, il lettore di feed Rss riceve uno specifico messaggio d'avviso. In tale messaggio ci sono solo poche righe di testo, che spiegano cos'è stato pubblicato e permettono di visualizzare direttamente la pagina.
Un altro utilizzo dei feed Rss è tramite il feed box Rss.
Questo servizio si rivolge a chi ha un proprio sito internet.
In pratica, sul proprio sito, è possibile inserire un casella che mostra gli ultimi aggiornamenti di "Ultras Liberi". Questo permette di tenere informati i propri visitatori sulle notizie da noi diffuse e di promuovere il nostro sito.
Consulta il feed Rss "Ultras Liberi" con un news aggregator
Aggiungi il feed box "Ultras Liberi" al tuo sito