Boicottare Autogrill SpA
05 - 03 - 2009
La lettera che segue ci è giunta a mezzo posta elettronica.
Boicottare Autogrill SpA
Ciao,
in riferimento al derby che ci è stato vietato e che hanno cancellato, ho maturato una riflessione che vorrei condividere. Grazie ad una campagna mediatica costruita e condotta ad hoc, la stragrande maggioranza della popolazione italiana è convinta che l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive agisca in modo onesto e corretto, per l'interesse e la sicurezza di noi cittadini.
Proprio la prima giornata di campionato, dopo la sosta estiva, al popolo bue si fa credere che la tifoseria napoletana ha devastato un treno durante la trasferta a Roma, per ricordare che i tifosi che seguono le loro squadre fanno danni che poi ricadono sulle tasche dei cittadini... Si fa credere che ha attaccato inermi ferrovieri e passeggeri, per ricordare che durante il weekend chiunque abbia la sfortuna di trovarsi sulla strada degli ultras è in pericolo... Si fa credere che tutto questo è vero e successivamente si tace sulla reale ricostruzione dell'accaduto, sul fatto che è stata tutta una montatura come emerso da un reportage di Rai News 24, andato in onda sul canale satellitare
della Rai .E allora, visto che i Signori del Potere e cittadini comuni, continuano a ribadire che bisogna attuare il "metodo inglese" per reprimere le tifoserie, senza conoscerne minimamente gli aspetti, mi chiedo perché anche i tifosi non possano effettuare una forma di lotta non violenta, molto diffusa appunto nei paesi di cultura anglosassone: il boicottaggio strategico.
L'invito a tutte le tifoserie d'Italia di boicottare la società Autogrill s.p.a. in tutti i suoi marchi. Rifiutarsi di acquistare un prodotto con chi, facendo parte dell'Osservatorio, tiene un comportamento che impedisce l'esercizio delle libertà fondamentali. Rifiutarsi di acquistare un prodotto per fare in modo che gli organi di "informazione" affrontino il "problema trasferte" in modo equo, critico e imparziale.
Rifiutarsi di acquistare un prodotto perché nessuno, mai e in nessun caso, può privarci di ciò che ci spetta.
FORZA CROCIATI
Un abbraccio,
Alessandro V.