Ultras: solidarietà all'Abruzzo (Fermo, Giulianova, Isernia, PZ)
15 - 04 - 2009
L'articolo che segue è stato tratto dal sito inform@zione.tv, aggiornamento del 09 aprile 2009.
Il Nucleo Fermano 1996
raccoglie beni di prima necessità
in favore delle vittime del sisma in Abruzzo
ll gruppo ultras comunica che, a partire da domani, 10 aprile, presso la biglietteria della curva Duomo dello stadio "Recchioni", dalle 14 alle 20, sarà possibile depositare ogni sorta di bene primario (acqua, viveri in scatola, merendine) e di vettovaglie da inviare alle vittime del terremoto in Abruzzo.
Un piccolo gesto, anche questa volta, si legge nella nota inviata agli organi di stampa dal Nucleo Fermano. Perché ultras, vogliono ricordare i componenti del gruppo, fa rima con solidarietà e non con violenza.
= = =
L'articolo che segue è stato tratto da Sport People, aggiornamento del 09 aprile 2009.
Abruzzo per l'Abruzzo
Abbiamo ricevuto dal Direttivo Curva Ovest 1979 Giulianova questa mail che prontamente pubblichiamo.
Da quelle parti, si stanno prodigando molto attivamente per l'aiuto ai terremotati. Oltre alla classica raccolta di aiuti di vario genere, si ricercano anche ultras, o comunque volontari, che possano dare una mano nelle operazioni di smistamento, carico, scarico, ecc.
Nei dettagli della notizia, la mail completa con tutti i riferimenti.
Facciamo vedere ai veri sciacalli, quelli che vanno a sbattere le telecamere e i microfoni in faccia ai terremotati chiedendo come si sentono (come vogliono che si sentano???), quanto grande sa essere il cuore degli ultras.
ABBIAMO ALLESTITO ALLO STADIO UN CENTRO DI RACCOLTA VIVERI PER GLI SFOLLATI PRESENTI SU TUTTA LA COSTA.
ABBIAMO FORTE NECESSITA' DI: PANNOLINI, INTIMI, ACQUA, CIBO IN SCATOLA E SOPRATUTTO ULTRAS CHE CI VENGANO A DARE UNA MANO PER SMISTARE GLI INDUMENTI IN PARTENZA PER L'AQUILANO.
Info
Luigi 3400631981
Walter 3408303907
= = =
Il comunicato che segue, dei Cherokee Isernia 1994, è stato diffuso in data 11 aprile 2009.
A seguito dei tragici avvenimenti in Abruzzo, il nostro gruppo ha deciso di aiutare, per quanto possibile, le popolazioni colpite dal terremoto.
Non avendo la possibilità di effettuare una raccolta fondi allo stadio come avviene ed avverrà in varie città d'Italia, abbiamo scelto le seguenti attività commerciali presso le quali sarà possibile dare il proprio contributo da sabato 11 Aprile fino al 30 dello stesso mese:
- Bar Ice&Fire, VIA GIOVANNI XXIII
- Punto SNAI, VIA BERTA
- Bar presso Hotel Europa
- Networking, Via Latina
- Grapes, C.SO MARCELLI
L'intero ricavato verrà inviato ad un fondo di solidarietà creato dalla tifoseria Pescarese, attraverso il quale numerose curve italiane stanno già testimoniando la loro solidarietà.
Chiunque volesse effettuare un versamento diretto o ricevere informazioni può consultare il sito WWW.PESCARESI.IT nel quale,oltre alle coordinate bancarie, è presente un contatore aggiornato delle offerte ricevute.
Al termine della raccolta indicheremo l'importo raggiunto tramite stampa e volantinaggio.
Ci appelliamo alla generosità della città intera, anche un singolo euro può fare la differenza per chi non ha più nulla!
Si invita chiunque a diffidare da eventuali raccolte diverse da quelle effettuate nei punti indicati.
Nessun'altra iniziativa è riconducibile al nostro gruppo.
= = =
Il comunicato che segue, degli Ultras Potenza 1997, è stato diffuso in data 14 aprile 2009.
Gli Ultras del Potenza stanno organizzando una raccolta di materiale in favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal sisma. Su consiglio della Protezione Civile e di altri volontari che operano nelle zone terremotate, non effettueremo un raccolta di generi alimentari perché il materiale che attualmente serve con urgenza è il seguente:
1) Prodotti per l'igiene personale
sapone liquido, dentifricio, spazzolini da denti, salviettine umidificate, sapone da barba, rasoi da barba, cotton fioc, detergenti, deodoranti, pettini, spazzole, asciugamani.
2) Indumenti intimi (uomo,donna e bambini)
Slip, Calze, T-shirt, Reggiseno, Pannolini, Biberon, Tute per bambini.
Chiunque voglia contribuire alla buona riuscita dell'iniziativa potrà recarsi nei pressi dello stadio Viviani dove verrà allestito uno stand e consegnare il materiale sopra indicato nei seguenti giorni: da martedì 14 aprile a domenica 19, dalle ore 16,00 alle 21,00.
Gli Ultras del Potenza, invitano tutti i potentini (non solo ovviamente sportivi e tifosi) a partecipare in massa perché è dovere della città dare un piccolissimo aiuto a chi ha vissuto e vive quel tipo di dramma a noi purtroppo ben noto. Successivamente alla raccolta del materiale, gli Ultras organizzeranno il viaggio nelle zone colpite dal terremoto e consegneranno direttamente alla popolazione il materiale raccolto.
P.s.: Il materiale da donare dovrà necessariamente essere nuovo.
SIAMO LUCANI E NON MOLLEREMO MAI!
ULTRAS POTENZA