Ultras: solidarietà all'Abruzzo (Milano, Massa, Bari, Roma)
15 - 04 - 2009
L'articolo che segue, dell'8 aprile 2009, è stato tratto da sambenedettooggi.it.
Pro Sesto-Samb: gli ultras lombardi (e milanisti) con il cuore in Abruzzo
Si mobilita la curva Vito Porro: sabato al Breda raccolta di fondi alimentari per i terremotati dell'Abruzzo: prima, dopo e durante l'incontro di sabato raccolta di generi di prima necessità e abiti. Stessa iniziativa nella vicina San Siro
SESTO SAN GIOVANNI - La Curva Vito Porro si mobilita per far fronte all'emergenza terremoto in Abruzzo: sabato pomeriggio infatti, prima, durante e dopo la gara di campionato con la Sambenedettese, sarà possibile donare alimentari, abiti e generi di prima necessita alla popolazione abruzzese colpita dal recente sisma. Saranno allestiti infatti alcuni punti raccolta ove effettuare le donazioni. Questi beni verranno poi consegnati personalmente da alcuni ragazzi della curva nei giorni immediatamente successivi alla Pasqua. L'iniziativa, che nasce in collaborazione con la curva del Milan evidenzia lo spiccato senso di generosità degli sportivi alla quale hanno aderito anche i nostri sostenitori.
= = =
L'articolo che segue è stato tratto da Tifonet.it, inserimento dell'8 aprile 2009.
La Curva Alessandro Balloni è vicina al popolo abruzzese!
La Curva Alessandro Balloni è vicina al popolo abruzzese!
Dato il catastrofico terremoto che si è abbattuto nella provincia dell'Aquila, la Curva Alessandro Balloni invita tutta la Città a partecipare alla raccolta viveri che verrano consegnati alle persone in difficoltà colpite dal sisma. Invitiamo tutti i Massesi a raccogliere generi alimentari di prima necessità quali acqua, pasta, pomodori,olio e più in generale qualsiasi tipo di cibo in scatola e a lunga conservazione e portarlo allo Stadio "degli oliveti" dove ogni pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17.30 si effettuerà la raccolta viveri. Tifosi e cittadini Massesi è un gesto doveroso per stare vicini al popolo abruzzese!
= = =
L'articolo che segue, del 10 aprile 2009, è stato tratto dal sito de La Gazzetta del Mezzogiorno.
Ultrà del Bari inviano beni di prima necessità
Due furgoni di generi di prima necessità destinati a terremotati abruzzesi partiranno domani mattina dalla sede degli Ultras Bari. "L'iniziativa - racconta Luciano del direttivo - nasce dal nostro impegno per essere vicini a chi soffre in quel territorio".
Il materiale raccolto tra i tifosi biancorossi sarà consegnato al responsabile degli Ultras de L'Aquila che si occuperà direttamente della distribuzione.
= = =
L'articolo che segue, del 10 aprile 2009, è stato tratto dal sito laroma24.it.
Ultras Romani: "Noi ci fermiamo in segno di lutto"
La Lega Calcio ha deciso di non fermare la Serie A, nonostante la tragedia che ha colpito l'Abruzzo. In segno di protesta contro questa decisione, gli Ultras Romani in occasione del derby di domani metteranno il loro striscione capovolto sul muretto, non coloreranno il loro settore della Sud e si asterranno dal tifare.
Ecco il testo del comunicato: "Nonostante i tragici eventi che hanno colpito violentemente la popolazione abruzzese, sabato si giocherà lo stesso, come se niente fosse. Ancora una volta la Lega Calcio ha dato dimostrazione della sua insensibilità di questa macchina ormai chiamata "calcio moderno". Il gruppo degli Ultras Romani Curva Sud non condivide assolutamente la scelta della Lega, anzi sposa le parole di Daniele De Rossi secondo il quale, per una volta, si poteva interrompere il gioco del calcio. Per questo motivo, domani, durante il derby, il nostro gruppo non colorerà il settore dove siamo (denominato muretto) rivoltando il nostro striscione di appartenenza in segno di lutto e si asterrà da ogni forma di tifo, pur mantenendo il rispetto per qualsiasi altra scelta spontanea. Un ultimo pensiero va alle tante persone che abbiamo incontrato in questi giorni in Abruzzo, essendo stato il gruppo presente con iniziative solidali. Gente che ha perso tutto e ora si ritrova a lottare contro la sofferenza di questa tragedia. Noi tutti ci stringiamo forti a loro come fratelli". Ultras Romani Curva Sud
= = =
I Fedayn Roma 1972 hanno organizzato una raccolta di generi alimentari, da donare alle popolazioni abruzzesi colpite dal sisma. Di seguito pubblichiamo loro volantino, in cui elencano tutti i generi raccolti, informano in merito all'iniziativa e ringraziano tutti i partecipanti.