L'Aquila: gli ultras d'Italia si mobilitano
16 - 04 - 2009
L'articolo che segue, del 13 aprile 2009, è stato tratto dal sito "Aquila News".
L'Aquila nella tragedia: Gli ultras d'Italia si mobilitano
Nelle curve di mezz'Italia è scattata la gara di solidarietà verso la città de L'Aquila e il suo comprensorio gravemente devastato dal sisma del 6 Aprile alle ore 03:32,59.
I primi a mobilitarsi sono stati gli ultras dell'Avellino, che proprio ieri sono giunti nel capoluogo di regione con diversi furgoni carichi di viveri di prima necessità che verranno distribuiti nei vari campi di accoglienza dislocati nella città e nelle frazioni. I ragazzi di Avellino, poi, hanno effettuato un giro attraverso tendopoli private e hanno distribuito pane fresco e ricevendo abbracci.
Anche San Benedetto del Tronto si è mobilitata, qui gli ultras hanno raccolto circa 2.000 euro, spesi sempre in generi di prima necessità, e donati alla Croce Rossa Italiana prima della partita di domenica. Idem gli Ultras della Pro Sesto.
Gli ultras del Chieti, del Pontedera, del Termoli, del Catania e del Martina Franca invece si stanno mobilitando per una raccolta fondi destinata alla ricostruzione di un monumento del centro storico o parte di essa, in cui verrà apposta una targa delle tifoserie che hanno partecipato.
Da notare che anche le tifoserie "non propriamente amiche" si siano strette attorno agli aquilani.
L'Italia, quando vuole, è un grande Paese.
Chi vuole può rivolgersi al numero 3280187285 (rappresentante Curva Sud L'Aquila) oppure alla email: d_squadrito@yahoo.it
GRAZIE A TUTTI DALLA CITTA' DE L'AQUILA