BOYS PARMA 1977

Ultras Liberi

Servizi Rss Ultras Liberi
Ultras Liberi
Motore di Ricerca di Ultras Liberi

Ultras: solidarietà all'Abruzzo (Livorno, Cremona)

16 - 04 - 2009

LIVORNO

L'articolo che segue, del 14 aprile 2009 a firma Lorenzo Corradi, è stato tratto da realsport.it.

I tifosi contro la "giornata amaranto"
Iniziativa pro-Abruzzo

Mentre la squadra si prepara alla partita della vita di sabato contro il Parma come ultima possibilità di riaprire i giochi per la promozione diretta, cominciano a mobilitarsi i tifosi. Sui siti amaranto viene criticata la scelta di praticare la gara fuori abbonamento, la cosiddetta "giornata amaranto", proprio in occasione dello scontro diretto contro gli emiliani. Con questa iniziativa i sottoscrittori della tessera godranno di uno sconto di circa il 20% sul prezzo del tagliando, mentre i semplici paganti non vedranno nessuna diminuzione del costo.
Questa parte di sostenitori chiede, visto l'attuale momento della squadra, ingresso libero per gli abbonati e prezzi stracciati per quelli che non lo sono ed è praticamente visto come l'unico sistema per avere un ottimo numero di presenti sabato prossimo, tanto più che da Parma si annuncia un esodo calcolato attorno alle duemila unità. Tuttavia, nel caso la società non dovesse retrocedere dalla decisione, viene chiesto ad essa di devolvere una parte dell'incasso a favore dei terremotati d'Abruzzo, cosa che potrebbe essere accolta dai vertici di via Indipendenza e che già lo è stata dai ragazzi della curva nord, i quali si presenteranno fuori dai cancelli chiedendo a ciascuno un piccolo contributo da donare al campo di Fossa (AQ) dove svolge il proprio lavoro la rete di attivisti denominata "Epicentro Solidale". In fondo, già nel passato, la città ed i tifosi non hanno mai lesinato aiuti a chi si trovava a combattere battaglie molto più difficili ed importanti di una partita di calcio.

= = =

CREMONA

L'articolo che segue è stato tratto da E-Cremonaweb.

Allo "Zini" solidarietà per l'Abruzzo

Anche il mondo sportivo cremonese ha mostrato concretamente la sua solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo.
Sabato scorso - 11 aprile 2009 - davanti ai cancelli dello stadio Zini, in occasione della partita giocata contro il Padova, i ragazzi della "Curva Sud" del tifo grigiorosso, insieme ai volontari della Protezione civile provinciale e alla Croce Rossa Italiana, hanno allestito un banchetto per la raccolta di fondi da destinare alle popolazioni abruzzesi.
In poche ore sono stati raccolti più di 2.700 euro, versati sul conto corrente aperto presso la Banca Popolare di Cremona dalla Provincia.
La Provincia, per bocca del presidente del consiglio Roberto Mariani, referente per la Protezione civile, ringrazia tutti coloro che hanno voluto contribuire, mostrando ancora una volta quanto grande sia il senso di solidarietà e di vicinanza a chi soffre dei cremonesi e, in questo caso, degli sportivi e dei tifosi dei colori grigiorossi.
Un ringraziamento particolare, naturalmente, ai ragazzi del tifo organizzato che si sono messi alla testa di questa che sta diventando una vera e propria gara della solidarietà in cui la vittoria sarà solo la soddisfazione di avere aiutato chi con il sisma ha perso tutto.
Domenica 19 aprile la raccolta verrà ripetuta, ancora allo stadio Zini e con le stesse modalità. In ogni momento possono essere effettuati versamenti da chiunque sul conto corrente presso la Banca Popolare di Cremona, IBAN: IT70J0551211410000000001000, aperto dalla Provincia di Cremona, specificando la causale "Fondo Popolazioni Terremotate dell'Abruzzo dell'Amministrazione Provinciale di Cremona".

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS