BOYS PARMA 1977

Ultras Liberi

Servizi Rss Ultras Liberi
Ultras Liberi
Motore di Ricerca di Ultras Liberi

Ultras: solidarietà all'Abruzzo (Brindisi, Arezzo, Padova, Milano)

24 - 04 - 2009

BRINDISI

L'articolo (comunicato ufficiale della Curva Sud Michele Stasi di Brindisi) che segue, del 15 aprile 2009, è stato tratto dal sito Brundisium.net.

La Curva Sud Michele Stasi per le popolazioni abruzzesi

I ragazzi della Curva Sud "Michele Stasi" di Brindisi organizzano una raccolta fondi in favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto.
A partire da giovedì 16 aprile in piazza Cairoli sarà allestito un gazebo per raccogliere le offerte con le quali nei prossimi giorni saranno acquistati generi alimentari di ogni tipo che gli stessi ultras del Brindisi tra un paio di settimane porteranno nelle zone del disastro.
A tutti coloro che parteciperanno alla raccolta sarà rilasciata una regolare ricevuta. Inoltre ogni giorno sarà comunicata attraverso la stampa la quota raggiunta. Con questa iniziativa i tifosi biancazzurri dimostrano ancora una volta grande sensibilità nei confronti di chi soffre. Del resto, essere ULTRAS è anche e soprattutto questo. All'iniziativa ha già aderito la società del Football Brindisi 1912 che giovedì 16 alle 18,30 sarà in piazza con i propri calciatori.
I ragazzi della curva invitano tutta la cittadinanza a partecipare a questa iniziativa.

Curva Sud

= = =

AREZZO

L'articolo (comunicato ufficiale degli Ultras Arezzo) che segue, del 15 aprile 2009, è stato tratto da Amarantomagazine.it.

Il comunicato degli Ultras Arezzo: "Invitiamo tutto il popolo amaranto a riempire le gradinate del comunale domenica in occasione del derby col Perugia! Troppo importante in questa occasione ed in questo momento il ruolo del tifo per le sorti della stagione. Ognuno di noi dovrà portare una bandiera da sventolare all'ingresso delle squadre in campo... IL DERBY VA VINTO PRIMA DI TUTTO SUGLI SPALTI!!! Cogliamo l'occasione per ringraziare quanti, privati ed aziende, hanno contribuito con grande generosità alla nostra raccolta in favore delle popolazioni colpite dal terremoto ed in particolare le comunità di San Gregorio, Onna, Torninparte e San Vito Chietino, quest'ultima non colpita dal sisma ma che accoglie circa 300 sfollati. Abbiamo riempito 7 furgoni con oltre 100 quintali di aiuti tra generi alimentari, vestiti, giochi e coperte consegnati direttamente alla popolazione che, a differenza di quanto si apprende dai media, ha bisogno di tutto!!!".

= = =

PADOVA

L'articolo che segue, del 15 aprile 2009, è stato tratto dal sito Biancoscudati.it.

Una lodevole iniziativa e' stata organizzata anche dagli Ultras della Tribuna Fattori, desiderosi di unirsi alla gente d'Abruzzo, colpita dal violento terremoto di due settimane fa e in occasione della partita di domenica contro il Monza all'Euganeo di portare avanti alcune iniziative per aiutare la popolazione che ha subito questa enorme catastrofe.

"Domenica il ricavato dalla vendita del materiale tra cui i nuovi portachiavi del centenario del Calcio Padova al prezzo di 10 euro, verrà interamente devoluto per la gente abruzzese. Raccoglieremo inoltre capi d'abbigliamento nuovi e biancheria nuova, materiale da campeggio, sacchi a pelo, farmaci da banco e alimenti a lunga conservazione.
Ci appelliamo alla generosità della città intera. - recita ancora il comunicato ufficiale - Invitiamo tutti a fare un piccolo gesto nei confronti di questa gente che ha davvero bisogno di un sostegno concreto; in molti casi, come tutti abbiamo potuto vedere, ha davvero perso ogni cosa. Per tutti coloro che volessero darci una mano, questa raccolta verrà fatta domenica allo stadio e mercoledì sera in via Carducci".

= = =

MILANO

L'articolo che segue (di accompagnamento ad un video relativo), del 10 aprile 2009, è stato tratto da C6.tv.

Curva Sud Milano per i terremotati dell'Abruzzo

Milano. La "Curva Sud Milano", i tifosi ultrà del Milan, in collaborazione con altre tifoserie, stanno raccogliendo viveri, indumenti, giocattoli per i bambini, quaderni, penne: tutti beni necessari a riprendere una parvenza di vita normale. In settimana partiranno di persona per l'Abruzzo, per consegnare agli ultras de L'Aquila tutto il materiale raccolto che, in un secondo tempo, verrà smistato tra gli sfollati. Il punto di raccolta è in corso Indipendenza, di fronte al civico 14, dalle 17.30 alle 20.00.

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS