Ultras: solidarietà all'Abruzzo (Crema, Martina, Roma, AL)
24 - 04 - 2009
L'articolo che segue, del 15 aprile 2009, è stato tratto dal blog della Curva Sud Pergocrema.
La Curva Sud tiene a sottolineare che in occasione della trasferta a Venezia, aveva preparato uno striscione in carta da srotolare all'interno del settore ospiti per manifestare la propria vicinanza (almeno morale) alle vittime della tragedia abruzzese e di tutti coloro che ne avessero subito conseguenze, anche di diverso tipo.
Il servizio d'ordine in questione non ha concesso l'ingresso allo striscione, senza dare in maniera logica e precisa una spigazione plausibile.
Una volta entrati nella struttura, ci siamo però resi conto che i padroni di casa esponevano striscioni di uguale fattura (inteso come materiale) e dello stesso argomento, appunto sulla tragedia del terremoto.
Ci chiediamo, per l'ennesima volta, quale sia stato il metro di giudizio che è stato applicato nei nostri confronti, senza fare alcune vittimismo però.
Forse perché da quelle parti siamo conosciuti?!?!?!? Bah!
Ribadiamo, attraverso questo mezzo di comunicazione, che la Curva Sud Pergo 1932 manifesta la massima solidarietà alle famiglie colpite dal sisma. E ci auguriamo che un giorno, seppur lontano, il buon senso possa superare quella barriera di ostilità, pregiudizio e rancore che divide l'opinione pubblica agli ultras!
= = =
L'articolo che segue (comunicato degli Ultrà Martina), del 17 aprile 2009, è stato tratto da Sportpeople.net.
Con riferimento al tragico evento sismico che ha coinvolto la Regione Abruzzo ed in particolare la provincia di L'Aquila.
Tra martinesi e aquilani c'è reciproca stima e amicizia.
Più di ogni parola, in questi momenti, ogni aiuto, ogni abbraccio, ogni pensiero o preghiera può dare una mano a tutte le persone vittime del terremoto.
Gli Ultrà Martina con tutta la città martinese si stringe attorno alle vittime, ai superstiti ed ai volontari al lavoro.
Invitiamo tutti, nei limiti delle proprie possibilità, a cercare di dare il proprio aiuto, nei metodi conosciuti e facilmente reperibili, a queste popolazioni.
Crediamo ci sia poco altro da dire.
Il cordoglio più sentito è promuovere tutti insieme una raccolta fondi.
Si valuterà l'utilizzo delle offerte raccolte e ne daremo ampia comunicazione, in un'ottica di completa trasparenza.
Per info contattare numero: 3209775366
o inviare e-mail a vivoultras@libero.it
ULTRA' MARTINA
Tra sperare e sparire ...scelgo ancora reagire!!!
AVANTI ULTRAS!
vivo ultrà perché amo la mia città
_______________________________________________
Il nostro gruppo sta promuovendo una raccolta fondi, per poter comperare quanta più roba intima possibile, in collaborazione con i commercianti ambulanti di Martina Franca, una nostra delegazione di ultrà, domenica mattina (19 o 26 aprile) sarà a L'Aquila con il sperato e riuscito ricavato di doni e lo consegnerà in mano alla tifoseria abruzzese, che meglio di loro nessuno sa, a chi e come gestirlo, senza nessuna speculazione.
Ringraziamo tutte le fonti giornalistiche che ci aiuteranno con un articolo a promuovere il tutto.
"Quelle locali ci hanno sbattuto già la porta in faccia"!!!!
A seguire daremo atto di quanto raccolto e di cosa si è realmente fatto.
Vi ringrazio per la gentile attenzione.
In fede.
Michelangelo Barratta, Ezio Basta.
tra sperare e sparire ...scelgo ancora reagire!!!
AVANTI ULTRAS!
vivo ultrà perché amo la mia città
= = =
L'articolo che segue, del 16 aprile 2009, è stato tratto da Forzaroma.info.
Consegnata oggi ad Onna la raccolta dei Gruppi della Sud
Continua la solidarietà dei tifosi della Roma nei confronti delle popolazioni dell'Abruzzo colpite dal terremoto. Intanto i rappresentanti dei Gruppi della Curva Sud hanno reso noto che frutti della raccolta di acqua e altri generi di prima necessità è stata consegnata oggi stesso presso il campo gestito dalla Protezione Civile e il presidio della Coldiretti allocato ad Onna, uno dei paesi maggiormente danneggiati dal sisma. Pubblichiamo di seguito il comunicato, che verrà diramato agli organi di stampa nelle prossime ore. "La raccolta dell'acqua effettuata sabato 11 aprile in occasione del derby, unitamente alle altre raccolte di generi alimentari e di materiali di prima necessità effettuata dai gruppi stessi in vari supermercati della città, è stata consegnata oggi stesso in Abruzzo presso il campo gestito dalla Protezione civile Regione Piemonte del Comune di Barisciano e il campo base della Coldiretti situato ad Onna sulla statale 17. Un enorme ringraziamento a tutti coloro che ci hanno supportato in questa iniziativa".
= = =
L'articolo che segue, del 14 aprile 2009, è stato tratto da Agenfax.it.
Alessandria, la Gradinata Nord si mobilita per i terremotati
Il grande cuore della Nord per i terremotati dell'Abruzzo: la gradinata ha inviato un comunicato con il quale invita tutti i tifosi domenica prossima a prendere parte alla raccolta di fondi pro terremotati. "In occasione della partita Alessandria - Ivrea, i gruppi della NORD organizzano una raccolta fondi da destinare alla popolazione abruzzese colpita dal violento terremoto della scorsa settimana. La raccolta verrà effettuata all'ingresso di ogni settore dello stadio e la somma donata da tutti i tifosi grigi verrà versata sul Conto Corrente Postale che la Protezione Civile Nazionale ha attivato per l'emergenza abruzzese. Facciamo appello al pubblico alessandrino affinché possa dare il proprio preziosissimo contributo dimostrando concretamente la solidarietà della nostra tifoseria."