Diffidati per striscione non violento - Curva Nord (Pisa)
14 - 09 - 2008
Il comunicato che segue, della Curva Nord Maurizio Alberti di Pisa, è stato diffuso in data 11 settembre 2008 dal sito www.ilpisasiamonoi.it
Comunicato
"NELLE GIOIE E NELLE DIFFICOLTA' SIAMO STATI SEMPRE QUA, FORZA RAGAZZI LOTTATE ANCORA CON GLI ULTRAS"...
E' possibile prendere un daspo e una multa di 170 € per questo striscione? A Pisa sì. Ancora una volta ci troviamo a commentare altre due assurde diffide (daspo) e corrispettive multe emanate dagli organi preposti a due ragazzi dei gruppi organizzati della Nord. La prima è stata mandata ad un ragazzo per aver introdotto nello stadio "uno striscione non autorizzato", così recitano i fogli del preavviso del daspo. Lo striscione in questione è quello sopra citato, esposto dalla Nord in sostegno alla squadra e applaudito da tutto lo stadio. Che turbativa per la sicurezza poteva creare tale striscione??? E' considerato anche questo uno striscione offensivo o violento?
A Pisa viviamo davvero un clima di tolleranza zero, ogni mese ci fioccano daspo e multe per qualsiasi stronzata. L'altra diffida e multa di 170 € sono arrivate ad un altro ragazzo per l'esposizione di una bandiera argentina con al centro raffigurata l'effigie del "Che".
Difficile commentare ancora una volta questa situazione, basterebbe fotocopiare e far ripubblicare i comunicati fatti da quando esiste questo decreto. Qui a Pisa infatti siamo puntualmente colpiti per qualsiasi minimo "sgarro" a queste assurde regole imposte, il livello di tolleranza qui è zero, in pochissimi stadi siamo a questi livelli.
"NELLE GIOIE E NELLE DIFFICOLTA' SIAMO STATI SEMPRE QUA, FORZA RAGAZZI LOTTATE ANCORA CON GLI ULTRAS"...
Concludiamo questo comunicato come lo abbiamo iniziato nella speranza che davvero "saremo sempre qua" e che l'Arena non sia svuotata del suo calore e della sua passione da ridicoli provvedimenti. La speranza è questa, la certezza invece è che non abbasseremo mai la testa davanti a queste norme anticostituzionali che vietano i diritti più elementari della persona...
NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI.
Curva Nord Maurizio Alberti