Cosenza Calcio 1914: No alla Tessera del Tifoso
22 - 09 - 2009
Il testo che segue è stato estratto dal comunicato n. 49, del 15 settembre 2009, diffuso dalla società Cosenza Calcio 1914
Cosenza Calcio 1914: No alla Tessera del Tifoso
"[..] Al fine di superare qualsiasi dubbio, ed a scanso di equivoci, questa società ribadisce che la propria posizione rispetto alla tessera del tifoso è di netto rifiuto: "Al di là dei messaggi che arrivano da un'informazione strumentale che insinua volutamente equivoci fra i nostri tifosi - dichiara l'amministratore delegato Pino Chianello attraverso un concetto condiviso dal presidente Giuseppe Carnevale -, vogliamo che si comprenda una volta per tutte che il Cosenza Calcio 1914 è per principio contrario alle limitazioni delle libertà ed a forme di controlli eccessive portate a trasformare questo sport in uno spazio sociale militarizzato.
[..] diciamo NO alla tessera del tifoso (a meno di un condono dei reati sportivi e quindi di un'amnistia tale da annullare i reati meno gravi) e auspichiamo che sugli spalti si possa tornare ad essere liberi di comunicare con uno striscione, così come speriamo che si proibisca il gioco delle scommesse. Qualsiasi interpretazione distorta del nostro pensiero in merito all'argomento, è frutto di deduzioni fantasiose".