Casms: divieti del giorno (NA-Juventus, Catania-Palermo...)
15 - 10 - 2008
Le forze di polizia, riunite dietro la sigla Casms (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive), hanno deciso la chiusura del settore ospiti dello stadio San Paolo di Napoli in occasione della partita del 19 ottobre contro la Juventus. I biglietti saranno venduti solo in provincia di Napoli e la prevendita potrebbe terminare alle 19 del giorno precedente.
Napoli-Juventus, quindi, si giocherà con le Curve partenopee (A e B) e il settore ospiti chiusi. La ricetta è sempre la stessa: disgregare le Curve e svuotare gli stadi.
Settore ospiti chiuso anche a Catania, per il derby con il Palermo del 19 ottobre.
Siena-Catania, Atalanta-Milan, Sampdoria-Bologna e Udinese-Roma (in programma il 25-26 ottobre) avranno limitazioni per i tifosi in trasferta. Potrà essere acquistato un solo tagliando per tifoso ospite e solo nei capoluoghi interessati.
Divieto di trasferta e vendita dei biglietti ai soli residenti per Salernitana-Ancona (Serie B), Potenza-Pistoiese (Lega Pro), Montevarchi-Massese e Morro d'Oro-Pro Vasto (Serie D), Licata-Akragas e Villacidro-Sassari (Dilettanti).