BOYS PARMA 1977

Ultras Liberi

Servizi Rss Ultras Liberi
Ultras Liberi
Motore di Ricerca di Ultras Liberi

Furti presunti, repressione certa

02 - 03 - 2009

Il 17 febbraio 2009 si è disputata la partita Livorno-Bari. Di ritorno dalla medesima è stato fermato un pullman di sostenitori pugliesi, in seguito ad una segnalazione di uno dei responsabili dell'area di sosta Chianti Ovest (più sotto pubblichiamo la notizia completa, tratta dalla Gazzetta del Mezzogiorno).
Chianti Ovest è di Autogrill SpA, società che collabora con l'Osservatorio del Viminale, il quale sfoggia il logo di tale società per azioni nel suo sito. L'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive infatti, composto in larga parte da appartenenti alle forze di polizia, può anche decidere di avvalersi della collaborazione di altri soggetti pubblici e privati. Autogrill SpA è uno di questi. In pratica: forze di polizia ed SpA decidono quali e quante libertà lasciarci.
Anche nel caso dei baresi è arrivato puntuale lo sputtanamento mediatico (come accadde a noi nel novembre scorso), nonostante non siano state trovate tracce del furto (noi non fummo neppure fermati). Questi sputtanamenti mediatici, in assenza di qualsiasi prova di colpevolezza, creano un infondato allarmismo nell'opinione pubblica. Ma forse qualcuno ha bisogno proprio di questo per giustificare la repressione in atto e, magari, per inasprirla.

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno:

Presunto furto di generi alimentari all'autogrill:
identificati 56 ultras del Bari

FIRENZE - Per un presunto furto di generi alimentari compiuto la notte scorsa nella stazione di servizio "Chianti Ovest" sull'Autostrada del Sole vicino a Firenze, la polizia ha identificato 56 ultras del Bari che erano a bordo di un pullman diretto in Puglia dopo la partita Livorno-Bari giocata ieri per il turno infrasettimanale della serie B. La polizia è intervenuta su richiesta di uno dei responsabili che parlava di un furto di generi alimentari nell'esercizio ad opera di tifosi del Bari.
Siccome era stata presa nota della targa del pullman, il mezzo è stato presto rintracciato dalla polizia alcuni chilometri dopo, a Incisa Valdarno. Nel corso dei controlli, sul pullman non sono state trovate tracce del furto.
Invece, poiché quattro dei 56 ultras baresi a bordo erano sprovvisti di documenti, sono stati sottoposti ad accertamenti negli uffici della questura.

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS