BOYS PARMA 1977

Ultras Liberi

Servizi Rss Ultras Liberi
Ultras Liberi
Motore di Ricerca di Ultras Liberi

Parma-Lazio senza ospiti. E senza diritti

13 - 02 - 2010

Parma-Lazio. Partita ad alto rischio, ha scritto qualcuno. Ma i rapporti tra ultras biancocelesti e gialloblù non sono mai stati ostili. Certe dichiarazioni, assolutamente campate in aria, appaiono funzionali al tentativo di giustificare l'ingiustificabile: un provvedimento autoritario, sempre più abituale, che priva le persone dei diritti fondamentali. Il divieto di trasferta colpisce tutti, senza distinzioni, ignorando la giustizia e le garanzie costituzionali. Ad alto rischio ci sono solo le nostre libertà.
Parma-Lazio si giocherà senza tifosi ospiti, così come altre partite (l'elenco l'abbiamo preso dal sito de La Repubblica di Parma): Grassina-Pistoiese (dilettanti) del 14 febbraio, Cittadella-Reggina del 20 febbraio, Roma-Catania e Siena-Napoli del 21 febbraio, Benevento-Sorrento (Lega Pro), Messina-Acicatena (Dilettanti) e Sora-Formia (Dilettanti) del 21 febbraio. Per il basket: Prima Veroli-AB Latina (Lega Due Basket) del 20 febbraio. E poi: per la gara Bologna-Juventus (Serie A) del 21 febbraio, si potrà acquistare un solo tagliando per ciascun spettatore ospite, con incedibilità dello stesso. L'incontro di calcio "Battipagliese-Real Poseidon" (dilettanti) del 21 febbraio, ritenuto ad "altissimo rischio", si disputerà in assenza di spettatori. Per la gara "Ternana-Pescara" (Lega Pro) del 21 febbraio si potrà acquistare un solo tagliando per ciascun spettatore ospite, limitando la vendita ai soli residenti nella Regione Umbria nel giorno della partita; mentre per "Novara-Pro Patria" (Lega Pro) dello stesso giorno hanno deciso la vendita del biglietto singolo per tutti, con incedibilità dello stesso, e il divieto di vendita dei tagliandi ai non residenti nella provincia di Novara il giorno della gara.
Uno Stato che definisce ad altissimo rischio "Battipagliese-Real Poseidon" e la fa addirittura disputare a porte chiuse, dimostra una mentalità assolutamente autoritaria, e tutta la propria incapacità. Uno Stato del genere non può candidarsi ad organizzare nulla, tanto meno gli Europei del 2016.

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS