Martedì riunione: Tessera del Tifoso. Farla o non farla
19 - 04 - 2010
Martedì sera, alle ore 21, presso la Sede BOYS di via Calestani 10, si terrà una riunione speciale, sulla Tessera del tifoso, l'ultima misura speculativa e repressiva sulla pelle dei tifosi.
La cosiddetta "Tessera" è in realtà una carta di credito, che sarà rilasciata dalle Spa del pallone a chi decide la Questura. Sarà obbligatoria per avere l'abbonamento e per avere accesso ai settori ospiti.
Ci hanno già tolto gli striscioni, i fumogeni, le torce, i megafoni, e la libertà d'espressione. Ci hanno già imposto i biglietti nominali, i tornelli, e la videosorveglianza. Ci hanno già colpito con le diffide, la flagranza differita e le norme anti-tifo. Ci vietano trasferte e i derby, ed hanno aumentato a dismisura i prezzi di tanti settori ospiti. Abbiamo già subito tantissime misure anticostituzionali che violano i nostri diritti civili. Adesso anche la Tessera? C'è un limite oppure no?
In nome della passione bisogna proprio rinunciare alla dignità?
Dobbiamo accettare tutto e prepararci ad accettare di tutto? Fino, magari, a diventare quello che vogliono loro?
I club più o meno organici alle Società faranno quello che gli "consigliano" le medesime, noi faremo quello che decidiamo NOI, la nostra GENTE, e i nostri IDEALI, quelli che, dal 1977, ci vogliono LIBERI. ULTRAS e non SERVI, TIFOSI e non CLIENTI.
Dobbiamo prendere una decisione importante. Se fai parte del popolo crociato ti invitiamo a partecipare.
PARLIAMONE INSIEME
Primo appuntamento in Sede martedì. Vieni e facci sapere come la pensi. Di la tua.
Confrontiamoci.