BOYS PARMA 1977

Ultras Liberi

Servizi Rss Ultras Liberi
Ultras Liberi
Motore di Ricerca di Ultras Liberi

Calendario 2010 "Libera lo striscione"

24 - 12 - 2009

Calendario 2010 dei BOYS PARMA 1977. Libera lo striscione. Libera il tifo, libera l'opinione, libera l'espressione.
Il 26 dicembre, nel corso della Festa di fine anno del Gruppo, sarà presentato e sarà disponibile il calendario 2010 dei BOYS, dedicato alla libertà di tifo, intitolato "Libera lo striscione (libera il tifo, libera l'opinione, libera l'espressione)". Il calendario è stato ideato, illustrato, finanziato e graficamente impaginato dai Boys Parma 1977.
Il calendario mostra tante foto di nostri striscioni, dimostrando come essi siano (a seconda del contenuto) tradizionali segni d'appartenenza e mezzi d'espressione. Il loro contenuto può anche essere talvolta opinabile, ma va sempre rispettato, perché ogni opinione ha il diritto di essere espressa, anche quella che è invisa al potere economico-politico o in contraddizione con la mentalità imperante. Le limitazioni poliziesche che si sviluppano attraverso le norme anti-tifo hanno carattere anti-sociale e anti-popolare, perché cercano di zittire e di disgregare la base, calpestando diritti costituzionali, diritti civili e libertà fondamentali.
Le norme anti-tifo hanno allontanato la fantasia, la spontaneità, il calore e il colore (e la gente!) dagli stadi italiani. Non c'è vita né futuro senza passione popolare.
Restituire la libertà di tifo e d'espressione alle curve italiane è una battaglia di civiltà, di passione e di amore vero per il mondo del calcio, che deve essere combattuta da tutti, non solo dagli ultras.

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS