BOYS PARMA 1977

Curva Nord

PARMA-Vicenza (BOYS)

23 - 05 - 2009

E ce ne andiamo... in Serie A!!! Questo è il ritornello che sabato scorso abbiamo scandito a più riprese, per gridare a tutt'Italia che siamo tornati nella massima serie, un campionato che ora dobbiamo dimostrare di meritare in campo e sugli spalti.
Un anno di purgatorio, un bagno d'umiltà che ci ha fatto tornare con i piedi per terra, una realtà che tanti avevano dimenticato e per i più sconosciuta. Ora spetta a noi trarre tutti i benefici del caso, sfruttare l'entusiasmo e mettere in pratica tutto il lavoro fatto quest'anno, migliorando il livello ultras della Nord, applicando quei concetti più volte ribaditi.
Eravamo in tanti a Cittadella, facce che non vedevamo da tempo, oltre a quelle nuove e quelle mai viste, poi sempre i soliti presenti, quelli che per tutto l'anno hanno girato con noi e intorno a noi. Purtroppo queste partite ci insegnano che c'è sempre qualcuno alla ricerca della ribalta, di quel palcoscenico che ti rende famoso anche solo per un giorno. Rispettare il Gruppo e le sue scelte sono punti fermi che non possono venire meno perché la partita è particolare. Il tifo è stato bello ma altalenante, perché lo spazio da coprire era immenso, ma con lo sforzo di tanti di noi siamo riusciti a compattarci il più possibile, e il risultato ci ha comunque soddisfatto.
La coreografia, seppur semplice, è stata di ottimo effetto, con una miriade di bandierine confezionate nelle ultime settimane, belle folte e di grande impatto.
La cosa più riuscita è stata l'improvvisata serata in piazza, con tanto di furgone e musica al seguito, coinvolgente a tal punto che la festa si è concentrata nel nostro punto, con tanto di giocatori festanti come mai era accaduto prima.
La promozione è una festa popolare, per i tifosi, per chi ha sempre creduto nel risultato finale, da vivere fino in fondo e da conservare nei ricordi più belli. Oggi questa festa deve continuare, fino al primo giugno, quando arriverà la "Festa promozione dei Boys", un evento che quest'anno sarà speciale per tutti, per le famiglie e per coloro che amano il Parma Calcio. Senza dimenticare Sassuolo, che dovremo onorare al meglio, come se ci fosse ancora in palio la promozione, in quel di Modena (sempre che a qualche bontempone non venga in mente di vietarcela!!!).
Il nostro ultimo pensiero altro non è che una dedica speciale: questa promozione è per il Bagna che dal cielo ci sostiene e per i diffidati cha da un anno ingiustamente sono costretti a firmare, piuttosto che seguire la propria fede.
Viva i BOYS, viva il PARMA!!

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS