BOYS PARMA 1977

Curva Nord

Il giorno del pallone

17 - 09 - 2008

Albinoleffe-PARMA si doveva giocare la domenica, così diceva il calendario. Il Parma Calcio ha richiesto di spostare la gara causa l'assenza di alcuni "nazionali", gara recuperata martedì 16 settembre ad un orario assurdo, le 18:45. Su questa scelta avevamo già espresso le nostre considerazioni.
Chi ha potuto si è organizzato. Siamo partiti in auto a diversi orari, qualcuno ha preso delle ore di permesso, ci siamo bevuti tutto il traffico di Bergamo, ma alla fine non siamo mancati. 150 parmigiani (ultras e tifosi), colorati e rumorosi.
Il bello però (si fa per dire) è stato vedere solamente uno dei "nazionali" (per cui la gara era stata posticipata) partire titolare: Leon. Mariga è entrato a partita iniziata, Troest, Rossi e Kutuzov non hanno giocato. E il Parma ci ha propinato la solita partita che vediamo in trasferta da qualche anno (non vinciamo fuori casa dal 22 aprile del 2007), perdendo per uno a zero. Per carità, il campionato è lunghissimo e sarà duro fino alla fine, lo sappiamo benissimo. Vogliamo solo tifare e aiutare la squadra.
I sacrifici per il Parma si devono fare, sempre, ma la Società non dovrebbe costringerci a farne di ulteriori, specie quando appaiono privi di senso.
Fra un mesetto ci sarà Treviso-PARMA. E' stata programmata alla domenica, sempre grazie alla sosta della Serie A per la Nazionale. Speriamo si dimostri più considerazione per la tifoseria, magari tornando a giocare in quello che per tutti i tifosi è tradizionalmente: "il giorno del pallone"!

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS