Comunicato stravolto dalla Gazzetta - lettera
02 - 10 - 2008
Lettera a www.boysparma1977.it
Comunicato stravolto dalla Gazzetta
Ciao,
avete letto la Gazzetta di oggi? Il trafiletto sui Boys (a pag. 39) stravolge il comunicato di ieri "Senza arlìa non c'è allegria". Io gli ho mandato una e-mail di protesta (la incollo sotto) ma non credo la pubblicheranno.
Simone
Egregio direttore,
sulla Gazzetta di Parma di oggi 2 ottobre un minuscolo trafiletto è dedicato al comunicato dei Boys "Senza arlìa non c'è allegria". Il trafiletto non riassume più o meno brevemente il comunicato (disponibile nella versione integrale sul loro sito) ma ne estrapola un solo concetto: "Niente tifosi avversari niente coreografia". Un'operazione che ne altera radicalmente il senso.
I Boys lamentano precedenti pericolosi in merito alla chiusura del settore ospiti (citano il famoso Parma-Inter), avvertono che a seguito di tale decisione sarà probabilmente vietato d'andare a Modena al ritorno, che la vendita dei biglietti ai soli residenti in provincia significa impedire l'ingresso anche ai tifosi gialloblù che abitano fuori Parma, che tenere chiuse le biglietterie nel giorno della partita penalizza chi non abita in città e non è abbonato. E infine: che sabato si tiferà per cercare di vincere il derby e che il ritrovo per ultras e tifosi è alle 14 davanti al Tardini.
Riassumere un comunicato è normale, alterarne il senso è scorretto. Non prendo neppure in considerazione l'ipotesi della mancanza di spazio. La Gazzetta di Parma di oggi conta 48 pagine (ormai è quasi un libro) e 6 sono per lo sport!
Buon lavoro,
Simone ***