BOYS PARMA 1977

Curva Nord

PARMA-Catania (BOYS)

30 - 08 - 2009

BentornatA Curva Nord! Dopo l'anno di purgatorio, per una salutare Serie B, comincia questa nuova avventura, una scommessa che speriamo ci coinvolga il più possibile e ci dia soddisfazioni. Si torna a giocare alla domenica, per cui cambierà ancora la tipologia di gente in Curva, oltre alle solite facce speriamo di riuscire a coinvolgere nuovi ragazzi, nuove generazioni che possano portare innovazione, e portare avanti la tradizione, quella mentalità faticosamente inculcata nella testa di chi ha voglia di pensare ed agire da ULTRAS. Chiaramente i tempi non sono dei migliori, e le ultime e sempre più assurde normative (vedi Tessera del Tifoso), scoraggiano anche il più convinto degli ottimisti, ma guai a mollare proprio adesso, nel momento in cui il mondo ultras deve compattarsi e unire i propri intenti combattendo contro queste misure anticostituzionali. Vogliamo essere liberi di pensare ed agire come vogliamo, consapevoli che in caso di errore saremo i primi a pagare in prima persona, ma serenamente consapevoli di aver agito da ultras, in difesa dei nostri ideali e dei nostri colori. La repressione va combattuta da tutti, dagli ultras ma anche dai semplici tifosi, affinché ognuno possa sentirsi in dovere di andare allo stadio come preferisce, anche decidendo all'ultimo minuto, senza inciampare in una burocrazia assurda e lenta, tale da farti perdere un tempo di partita, come è capitato col Novara in Coppa Italia.
Per loro non c'è differenza e quando vogliono colpire non importa che tu faccia parte di un Gruppo ultras. Devono dimostrare che comandano loro, che sono lontani anni luce dalla realtà calcistica, senza una logica particolare, forti del potere che lo Stato gli ha dato... rendiamoci bene conto che lo Stato siamo noi e, teoricamente, siamo anche liberi cittadini di una democrazia.
Dobbiamo rimarcare gli sforzi della società, che in fase di campagna abbonamenti ed ora in ogni singola partita, ha tenuto dei prezzi popolari, con la speranza di accontentarci (ed in questo ci hanno ascoltato) e vedere uno stadio ogni domenica pieno. E' stato poi allontanato B come Berta, che noi avevamo indicato come inesperto per la categoria e sostituito con una persona che nella passata esperienza ha fatto vedere buone cose e che speriamo possa agire al meglio negli interessi della causa gilalloblù. Della squadra è ancora presto parlare, ma pensiamo che con lo striscione "GRINTA CUORE UMILTA' PER RESTARE IN SERIE A" abbiamo fatto capire cosa vogliamo e per cosa lottiamo, rimanendo noi in prima persona con i piedi per terra.
Alla Curva Nord invece vogliamo chiedere impegno e colore, voglia di cantare e lottare, ma soprattutto consapevolezza che quest'anno ci sarà da soffrire, e si tornerà a respirare quell'aria tesa delle grandi sfide con le tifoserie più blasonate. Aspettiamoci invasioni più o meno pacifiche e difendiamo la nostra città ed il nostro territorio, perché Parma è nostra. Stiamo uniti e sentiamoci orgogliosi dei nostri colori, difendiamoli da chi vuole infamarci, a testa alta ed orgogliosamente... BOYS PARMA 1977.
Viva i Boys, viva il Parma!

Vedi anche: Parma-Catania sugli spalti

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS