Massimo Orlando: SLA, nel calcio c'è troppa omertà
10 - 10 - 2008
L'articolo che segue è stato tratto da Goal.com, aggiornamento del 09-10-2008.
Massimo Orlando, parole forti che fanno rima con omertà:
"Stefano non è l'unico calciatore malato,
è ora di chiedere certe cose ai dottori..."
Duro attacco dell'ex calciatore viola al sistema.
Massimo Orlando, parole forti che fanno rima con omertà: "Stefano non è l'unico calciatore malato, è ora di chiedere certe cose ai dottori..."
Duro attacco dell'ex calciatore viola al sistema.
Il coraggio di Stefano Borgonovo ha avuto un primo risultato tangibile: dopo anni di silenzi, di verità sapute ma taciute, il mondo del calcio sta iniziando a vuotare il sacco e a parlare di Sla. Sino a ieri era qualcosa che non si poteva dire, una parola tabù: ora la si può affrontare e denunciare.
E, con essa, il mondo del calcio che Massimo Orlando, ex calciatore e compagno di Borgonovo tra i protagonisti della partita di ieri, ha attaccato duramente scoperchiando il pentolone: "Nel calcio c'è troppa omertà - attacca subito - è arrivato il momento di parlare con i dottori che curavano il nostro fisico, fare loro delle domande, capire se c'erano medicine a rischio che ci davano".
Infine la rivelazione: "La verità è da incubo. Stefano è uno dei pochi ad aver reso pubblica la sua malattia ma vi posso assicurare che ci sono altri giocatori nelle sue stesse condizioni che preferiscono tenere nascosto il loro dramma. E, purtroppo, presto lo scopriremo".