La sezione "Ultras Liberi" contiene articoli e presenta iniziative al fine di tutelare e difendere noi Ultras e la nostra cultura, nonché l'idea tradizionale di "tifo", "stadio" e "calcio", contro un sistema volto alla mercificazione di ogni cosa (calcio moderno). Un sistema in balia d'interessi economici formidabili che, attraverso leggi speciali anti-costituzionali supportate da campagne stampa deliranti, ha criminalizzato Ultras e tifosi.
La sezione "Ultras Liberi" si occupa del mondo Ultras in generale, con approfondimenti sulla repressione e sul calcio moderno, analizzando situazioni locali ma anche nazionali ed internazionali. Un vero e proprio servizio d'informazione Ultras che da voce alle organizzazioni e ai gruppi impegnati a difesa del nostro mondo, portando alla luce situazioni ed iniziative oscurate dai media. Un "sito nel sito", che a livello nazionale si sta progressivamente affermando come punto informativo Ultras.
La sezione "Ultras Liberi" raccoglie informazioni, le analizza e le divulga, nell'interesse comune di tutti gli Ultras.
Le rivalità che contrappongono i vari gruppi Ultras, i colori che li distinguono e le storie che li caratterizzano, costituiscono il patrimonio del mondo Ultras. E di quel mondo, noi tutti, Ultras di ogni regione e città, squadra e sport, facciamo parte. Quando le istituzioni, i media, la polizia o la magistratura si accaniscono contro un Ultras è un attacco a tutti noi. Per questo, per impedire la criminalizzazione dell'essere Ultras, per contrastare le campagne stampa diffamatorie, per avversare la repressione poliziesca, per ribattere alle farneticazioni dei potenti del pallone, per svelare a tutti i loro progetti e le loro malefatte, per contrastare il "calcio moderno", abbiamo deciso di dedicare questo spazio alla battaglia comune.
La sezione "Ultras Liberi", pur presentando e analizzando situazioni ed iniziative d'interesse nazionale, pur volendo occuparsi trasversalmente del mondo Ultras e della lotta al calcio moderno è stata realizzata nei nostri Colori e con i nostri Simboli, seguendo il design del nostro sito. Tale scelta è indiscutibilmente la più corretta, giacché non abbiamo l'arroganza di pensare di poter rappresentare tutto il mondo Ultras nel suo insieme. Molto più semplicemente: questo è solo uno dei nostri contributi alla Causa Ultras.
La sezione "Ultras Liberi" è dotata di Motore di ricerca apposito, in grado d'effettuare ricerche tra tutti gli articoli in essa contenuti. Questo servizio permette d'avere rapido accesso alle informazioni Ultras che si stanno cercando, senza inutili perdite di tempo.
La sezione "Ultras Liberi" è dotata di feed Rss apposito, che può essere consultato con un feed reader (lettore di feed). Questo specifico servizio d'informazione è stato appositamente realizzato per chi naviga alla ricerca di notizie e novità sul mondo Ultras, scritte e pubblicate da gli Ultras stessi.
Chi, disponendo di un proprio sito Internet, fosse interessato a diffondere le informazioni raccolte nella nostra sezione "Ultras Liberi", potrà aggiungere in homepage il nostro feed box Rss "Ultras Liberi", appositamente creato senza loghi e simboli, in colori neutrali. Il nostro feed box Rss "Ultras Liberi" permetterà ai visitatori di conoscere le ultime novità pubblicate e di avervi rapido accesso.
Chi fosse interessato a segnalarci notizie inerenti il mondo Ultras, su argomenti come "calcio moderno", repressione e diffide, potrà farlo scrivendo a:
ultras_liberi@boysparma1977.it
Ultras Liberi!