Crusaders, la fanzine n. 1 (lettera)
05 - 01 - 2010
Lettera a www.boysparma1977.it
Crusaders, la fanzine n. 1 (lettera)
Fratelli miei,
non potete immaginare il piacere che ho provato quando ho visto pubblicato dopo tanti anni il numero 1 di "CRUSADERS".
Mi avevate già fatto aprire il cuore la domenica con il Bologna portando in Curva Nord il vecchio striscione CRUSADER ULTRAS SUPPORTERS.
Leggere quelle righe in ricordo di Luca, un grande ultras, dell'incontro con i Veronesi in treno, con i quali ci eravamo scontrati in casa qualche tempo prima, ma che nel frattempo avevano sentito parlare di noi e ci rispettarono, al punto di iniziare in quell'occasione una amicizia che nel breve si consolidò in gemellaggio, il primo manifestino con Braccio di Ferro che attaccammo in tutta la città, avendo vissuto in prima persona quei momenti, mi ha fatto ripensare a tutte le gioie, le delusioni, gli sbattimenti, le discussioni di quei primi anni di attività.
Ma oltre a queste una in particolare mi ha colpito.
Sono particolarmente legato alla nostra maglia crociata e ho vissuto gli anni in cui questa era stata accantonata con il pensiero di non aver fatto nulla come Gruppo affinché restasse come nostra divisa.
Erano anni "difficili", pur avendo rapporti con la società si può dire che ci trovavamo in contestazione continua e il nostro parere contava poco o nulla.
E invece, contrariamente a quanto ricordassi, qualcosa fu fatto, i Boys presero posizione da subito come si può leggere nelle News di allora e il mio piacere è ancora più grande perché anche oggi la posizione del Gruppo è immutata.
Buon anno fratelli miei e grazie.
Daniele