BOYS PARMA 1977

Curva Nord

Riffa: cosa doneremo

17 - 04 - 2010

Da poco si è conclusa la Quinta riffa dei Boys il cui ricavato servirà per aiutare le attività del Gruppo e soprattutto per finanziare la lotta alla Fibrosi Cistica, malattia che colpisce principalmente i bambini.
Come consuetudine acquisteremo noi il materiale da donare all'associazione destinataria dell'iniziativa benefica, dopo esserci consultati con la medesima per conoscerne bisogni e necessità.
Quest'anno acquisteremo due pulsossimetri mod. Pulsox 300. Il pulsossimetro è uno strumento in grado di rilevare la saturazione in ossigeno dell'emoglobina (SpO2): in altre parole dice se nel sangue circola una quantità sufficiente d'ossigeno. E' molto utile per valutare l'efficacia della respirazione artificiale, dell'ossigenoterapia e delle ventilazioni manuali; rileva inoltre la frequenza cardiaca. Il pulsossimetro è in grado di rilevare dati anche in presenza di un segnale debole. Lo strumento, mediante l'accoppiamento di un sensore ad infrarossi e di un pletismografo, rileva la quota di luce assorbita e riflessa dall'emoglobina attiva del sangue circolante nel dito della mano, risalendo, in modo indiretto, alla saturazione in ossigeno dell'emoglobina (SpO2%). PULSOX-300i permette di memorizzare fino a 300 ore di dati con una precisione dello 0,1% a intervalli di 1 secondo e possono essere creati fino a 399 files, i cui dati possono essere scaricati velocemente con un cavo speciale tramite porta USB 1.1.
Sempre all'Associazione Emiliana Fibrosi Cistica dell'ospedale della nostra città, doneremo un computer di ultima generazione.
Attraverso il nostro sito internet vi terremo informati in merito.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla Riffa, chi ha comperato i biglietti, le attività commerciali che hanno venduto i blocchetti e offerto i premi, e chi ha messo tempo ed impegno per venderli. "Ringraziamo" anche il signore Paolo Medioli, che ci ha dato l'idea per l'ultimo premio ("viti e bulloni"), mentre pubblicizzava la carta di credito "Tessera del tifoso" insieme al Questore. Un prodotto si giudica anche da chi lo promuove...
Vi ringraziamo per il vostro aiuto che ci ha permesso, tutti insieme, come Boys, come tifosi del Parma e come parmigiani, d'essere solidali con chi ha bisogno.
FIERI DI ESSERE BOYS!

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS