BOYS PARMA 1977

Ultras Liberi

Servizi Rss Ultras Liberi
Ultras Liberi
Motore di Ricerca di Ultras Liberi

Omicidio Sandri: l'omicida in libertà in galera gli ultras?

10 - 10 - 2009

L'agente Luigi Spaccarotella, l'omicida di Gabriele Sandri, nonostante i testimoni oculari (che lo videro distendere le braccia con la pistola in pugno, divaricare le gambe, e prendere a lungo la mira prima di sparare e uccidere) è stato condannato in primo grado a soli sei anni di carcere. Un carcere che il poliziotto non ha mai visto (e probabilmente mai vedrà, sapendo come vanno le cose nel nostro Paese), giacché non è mai stato carcerato (nonostante si sia reso responsabile di un omicidio).
Adesso, per i ragazzi che inscenarono violente proteste anche davanti ad alcune caserme di Roma, per protestare per un omicidio che forse temevano sarebbe rimasto impunito (...), si chiedono pene addirittura maggiori. E il principio di proporzionalità della pena? La pena dovrebbe essere proporzionata al reato, e non all'appartenenza sociale e politica.

L'articolo che segue, del 7 ottobre 2009, è stato tratto dal sito internet blizquotidiano.it.

Roma: chiesti due secoli di carcere
per ultrà che assaltarono caserme dopo morte Sandri

Due secoli di carcere. È la richiesta della Procura di Roma per i 19 ragazzi che tra il giugno del 2007 ed il febbraio 2008 presero d'assalto caserme e locali dopo gli scontri seguiti all'uccisione di Gabriele Sandri.
Le condanne vanno dai 14 anni in giù a seconda del reato commesso. Gli imputati sono 15, nessuno è in carcere, mentre molti si trovano agli arresti domiciliari: le accuse sono di associazione per delinquere, devastazione, saccheggio, violenza, lesioni a pubblico ufficiale.
Si parte dall'assalto alle caserme avvenuto l'11 novembre 2007, poco dopo la morte di "Gabbo", fino all'incursione al locale "Sally Brown" nel febbraio del 2008. Secondo l'accusa, i motivi che avrebbero spinto la maggior parte degli imputati, sono di odio politico e disprezzo verso le forze dell'ordine.
Appartenenti a diverse tifoserie, quelle di Roma e Lazio, ma pare accomunati da simpatie di estrema destra, come dimostrerebbe la provenienza da ambienti contigui a Forza Nuova. Il cuore della requisitoria è stato dedicato all'11 novembre, giorno della morte di Gabriele Sandri, circostanza da cui derivarono gli altri episodi di violenza.

Vedi anche:
11-09-2009 Omicidio Sandri: le motivazioni dell'impunità
17-07-2009 Omicidio Sandri: striscioni a Parma (video)
16-07-2009 Omicidio Sandri: non c'è posto per la verità
15-07-2009 Comunicato BOYS PARMA 1977. Omicidio Sandri: le loro pistole, i loro tribunali, il loro Stato
07-05-2009 Omicidio Sandri: udienza di Spaccarotella
21-01-2009 Omicidio Sandri, le responsabilità del (loro) sistema
12-11-2008 Omicidio Sandri. Manganelli si assume la responsabilità?
video Omicidio Sandri: telefonate al 118
video Omicidio Gabriele Sandri - Video-denuncia 2008

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS